Riutilizzo quote in assieme

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Domanda immagino banale ma ci sto sbattendo la testa da venerdì e non ne vengo a capo.
In ambiente assieme vorrei modellare utilizzando alcune quote che siano comuni tra più parti.
Un esempio per chiarire:
Modello una matrice con un interasse tra due sedi che definisco con una quota.
Creo quindi una nuova parte e devo realizzare due fori con lo stesso interasse di prima. Vorrei quindi inserire quella quota nella finestra in cui si inseriscono le funzioni delle quote per far si che variando la quota interasse nella matrice vari anche la quota interasse della nuova parte.
Riesco a riutilizzare quote all'interno di una parte, prendendole ,ad esempio, da una feature.
Non riesco a fare la stessa cosa tra parti diverse, anche se nella guido trovo scritto che è fattibile (non c'è però scritto la procedura per farlo).
Grazie per l'aiuto.

cimaguy

Utente Standard
Professione: Operatore cad-cam
Software: Cimatron-E/IT Rhinoceros
Regione: Veneto
credo,se ho capito bene,che si possa fare con l'importa parametrico(vedi la guida)

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
In realtà no, è un operazione fattibile solo in assieme.
E' anche abbastanza macchinosa, bisogna creare lo sketch con le quote, creare la rivoluzione o l'estrusione, attivare quest'ultima e poi andare ad editare le varie quote inserendo la funzione in cui puntare alla quota di un altra parte.