• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Risorse utili per utenti Solidworks

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
forse c'è già ma non ho trovato una discussione con questa soluzione
per rimuovere dalle configurazioni <a macchina> e <saldato> in modo da petr inserre nelle distinte materiali il nome della configurazione pulita procedere in questo modo:
andare in opzioni>proprietà documento>saldature e togliere la spunta a Assegna stringhe di configurazione descrizione.
ora si può rinominare senza problemi
allego immagine (della 2015) e link della pagina da cui ho letto la soluzione
http://blog.cati.com/2010/09/weldments-.html
View attachment 42261

fabio.c78

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
Ciao a tutti

ho dei file con estensione *.EASM ed avrei necessità di aprirli e convertirli in *.STP per poi poterli vedere ed analizzare con SE.

qualcuno sa che file sono? e a chi potrei rivolgermi per la conversione? ho contattato anche l'assistenza di SE ma mi riferiscono che aprire i file *.EASM non è nelle funzionalità di SE.

chiedo aiuto!!

ad oggi mi riferiscono essere file che SolidWorks 2005 e catia v5 (e relative versioni precedenti) riuscirebbero ad aprire senza problemi, qualcuno può confermare?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
non serve ed è pessima abitudine postare due volte la stessa domanda, sulla stessa sezione del forum per giunta.

fabio.c78

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Solid Edge
ho postato qui ed anche in catia il mio quesito nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi, eventualmente cancellerò i messaggi, purtroppo questo intoppo mi tiene fermo un progetto e la sola visualizzazione del file non mi aiuta

disteso

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: Solidworks 2017 | Draftsight | AutoCAD LT 2018 | Straus7
*.EASM è l'estensione di file di assieme di Edrawings (è un visualizzatore), ma più di guardarlo fare qualche misura non puoi fare altro se non salvare immagini. I files *.easm *.erpt *.edrw possono essere creati da Solidworks ma non puoi aprirli direttamente da lì, almeno non con Solidworks 2016. Per la release 2005 sinceramente non saprei...è passato qualche tempo.
Di edrawings esisteva anche una licenza professional ma non so che funzionalità in più abbia