Risorse utili per utenti Solidworks

pritio72

Utente Standard
Professione: Progettista -disegnatore meccanico
Software: Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)
Regione: ITALIA
Ciao a tutti ho creato usando la tavola colori RAL il materiale "verniciatura a polvere". Come base ho usato il materiale "copertura in polvere scura" che si trova in S.W. poi utilizzzando la tavola di converiosne dei colori RGB ho ricreato tutti i colori RAL. Ho testato alcuni materiali e l'effetto polvere lo fa; spero di essere stato utili.Nomi dei colori in ITA.
Saluti.:finger:

Allegati

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
Ho imparato in un corso avanzato tempo fa questo metodo di vincolare, che non sovradefinisce assieme, serve quando c'è la necessità di vincolare un oggetto che ha più assi di movimento. Con questo metodo si muove solo asse che selezioni col mouse. Spero di essere di aiuto:biggrin:.
link: http://www.youtube.com/watch?v=TiGJxjnXdaY&feature=youtu.be
Ciao Ivan.
ma questo tipo di accoppiamento vale anche "in linea"?

nel senso se devo muovere 1 asse montato su un altro asse nella stessa direzione, questo tipo di vincolo mi permette di muovere uno dei 2 senza che l'altro si sposti o vale solo per accoppiamenti "articolazione"?

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Ciao Ivan.

nel senso se devo muovere 1 asse montato su un altro asse nella stessa direzione, questo tipo di vincolo mi permette di muovere uno dei 2 senza che l'altro si sposti o vale solo per accoppiamenti "articolazione"?
ora provo e ti dico se c è qualche differenza ti faccio sapere.

Ivan1990

Utente Standard
Ciao Ivan.

riesco a farlo funzionare solo in parte per ora, mi è già capitato in passato mi sembra di esser riuscito a farlo andare... devo pensarci un po su:biggrin:... una mezza idea ce l ho oggi la testo e ti dico.

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
riesco a farlo funzionare solo in parte per ora, mi è già capitato in passato mi sembra di esser riuscito a farlo andare... devo pensarci un po su:biggrin:... una mezza idea ce l ho oggi la testo e ti dico.
grazie :biggrin:

in pratica dovrei poter muovere i 4 cilindri compatti senza muovere i 3 di base (e viceversa)

ce la puoi fare Ivan... USA LA FORZA!!! (non lo sforzo che poi non vengo a pulire.... :mad: )

Ivan1990

Utente Standard
grazie :biggrin:

in pratica dovrei poter muovere i 4 cilindri compatti senza muovere i 3 di base (e viceversa)

ce la puoi fare Ivan... USA LA FORZA!!! (non lo sforzo che poi non vengo a pulire.... :mad: )
l'unica cosa che con gli accoppiamenti avanzati di distanza diventa dura ottenere risultati :frown:

Professione: Artigiano
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Vai tranquillo che funziona alla grande... certo non è che le prestazioni aumentino e ti diventa una quadro... ma almeno puoi vedere in realview che è sempre utile. Al massimo lo disabiliti (da dentro SW) e non cambia nulla.