RIPETIZIONE PIATTA

deep70

Utente Standard
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS 2018 - Inventor 2016
Regione: veneto
Incredibile ma vero, dopo mille volte che ci provo è uscita.. inspiegabilmente da sola quasi dire.. si è creata la configurazione 23 e magicamente ora c'è... è incredibile.

1546793906039.png

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
potrebbe esserci un corpo nascosto; quanti corpi vengono indicati nel feature manager?

deep70

Utente Standard
potrebbe esserci un corpo nascosto; quanti corpi vengono indicati nel feature manager?
Bella domanda, i corpi in totali dovrebbero essere 5 ma l'albero mi sembra un po incasinato e sinceramente e poco chiaro..
te lo riporto di seguito:

1546794526220.png
1546794555920.png

dai non cadermi su 'ste cose banali... parliamo dell' ABC su
in alto nell'albero c'è una cartella con scritto distinta di taglio (creata in automatico quando si fanno membri strutturali e lamiere); è li che si vedono quanti corpi sono presenti e se sono visibili o meno.

Allegati

deep70

Utente Standard
Tenevo comunque a precisare che la soluzione sta appunto come dicevi tu nel cancellare la configurazione precedente e rifarla, solo che non mi è uscita subito ma dopo diverse prove.

in totale i corpi eliminati erano 6, le lamiere in totali sono 7 giustamente
in tal caso che con solo corpo di lamiera tu abbia due ripetizione piatta è molto strano. potresti fare un pulisci funzioni inutilizzate (pulsante destro sul nome della parte nel albero feature>distruggi...) e vedere se va via, se hai voglia di indagare, altrimenti pace col mondo e cosi sia

deep70

Utente Standard
in tal caso che con solo corpo di lamiera tu abbia due ripetizione piatta è molto strano. potresti fare un pulisci funzioni inutilizzate (pulsante destro sul nome della parte nel albero feature>distruggi...) e vedere se va via, se hai voglia di indagare, altrimenti pace col mondo e cosi sia
Certo, provo e ti dico.

deep70

Utente Standard
Ciao massi, come i dicevo ho proceduto a verificare secondo tuo suggerimento, premetto che il problema una volta chiuso SW e riaperto si è ripresentato, ho fatto presente al committente il tutto, hanno provato anche loro varie soluzioni ma senza risultato, hanno chiesto anche l'ausilio dell'assistenza tecnica SW, sembra che il pezzo sia fatto in modo un pò anomalo, quindi presumo rifaranno il pezzo incriminato, ti posto comunque a tutolo informativo il risultato che mi dava tentando con la funzione -pulisci funzioni- (non c'è ne sono in pratica) comunque da come dicevo prima si è deciso per la ricostruzione della parte.
Ti ringrazio molto per avermi dato la tua preziosa assistenza e ti auguro una buona giornata.
1546955159406.png