Rinominare assieme senza che i riferimenti vadano fuori contesto

Atreiou

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Solidworks Premium 2017 sp.4.1
Regione: Veneto
Explorer di SW però ci mette una valanga di tempo a verificare i collegamenti, anche su un SSD locale..

romy

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solidworks 2014
Regione: Arce (Frosinone)
Non so io l'ho fatto su un complessivo di 30 parti di cui una decina con riferimenti

È stato istantaneo

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
Per capirci se fai con esplora risorse cambi nome sposti ecc ma perdi i riferimenti e ti esce il punto interrogativo
non se usi il menù contestuale. pulsante destro sul file>solidworks>rinomina/sposta....

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
Explorer di SW però ci mette una valanga di tempo a verificare i collegamenti, anche su un SSD locale..
dipende di come sono settate le opzioni di ricerca su solidworks explorer

malf

Utente Junior
Professione: designer
Software: SolidWorks 2019, Sketchup, Keyshot, Draftsight
Regione: Lazio
Allora, ho fatto delle prove e, probabilmente di recente hanno risolto il problema. I riferimenti di uno schizzo in una parte verso un'altra parte non vanno più fuori contesto (->?) quando si rinomina l'assieme che li contiene. Questo sia che si rinomini direttamente dal feature manager di SW aperto e poi si salvi, sia che si operi da menù contestuale tasto destro sul file e, a questo punto senza provare, anche da SW explorer credo.

Alan91

Utente registrato
Professione: Disegnatore Tecnico; Studente
Software: Solidworks 2017 ; Illustrator
Regione: Emilia Romagna
non se usi il menù contestuale. pulsante destro sul file>solidworks>rinomina/sposta....
Io ho un problema quando utilizzo quella funzione. Quando voglio rinominare una parte o un assieme mi va a cercare i collegamenti solo ed esclusivamente nella stessa cartella in cui è salvato il file che voglio rinominare/spostare e non nelle altre cartelle in cui vi sono gli assiemi che usano tale file. Faccio un esempio.

voglio rinominare "vite.sldprt" salvato nella "Cartella A"
gli assiemi che utilizzano "vite.sldprt" sono sparsi in "Cartella B" e "Cartella C".
La finestra che mi permette la rinominazione di "vite.sldprt" mi cerca i collegamenti solo nella cartella in cui è salvata la vite ovvero "Cartella A". Come faccio a fargli capire che deve cercare anche in "Cartella B" e "Cartella C"?

Biggmetals

Utente Junior
Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2016
Regione: Lombardia
Io ho un problema quando utilizzo quella funzione. Quando voglio rinominare una parte o un assieme mi va a cercare i collegamenti solo ed esclusivamente nella stessa cartella in cui è salvato il file che voglio rinominare/spostare e non nelle altre cartelle in cui vi sono gli assiemi che usano tale file. Faccio un esempio.

voglio rinominare "vite.sldprt" salvato nella "Cartella A"
gli assiemi che utilizzano "vite.sldprt" sono sparsi in "Cartella B" e "Cartella C".
La finestra che mi permette la rinominazione di "vite.sldprt" mi cerca i collegamenti solo nella cartella in cui è salvata la vite ovvero "Cartella A". Come faccio a fargli capire che deve cercare anche in "Cartella B" e "Cartella C"?
Anche a me faceva una cosa del genere, prova a togliere e rimettere la spunta su (vedi cerchio) e prova a rilanciare la ricerca senza chiudere e aprire "Rinomina documento".

Immagine.png

Alan91

Utente registrato
Professione: Disegnatore Tecnico; Studente
Software: Solidworks 2017 ; Illustrator
Regione: Emilia Romagna
Anche a me faceva una cosa del genere, prova a togliere e rimettere la spunta su (vedi cerchio) e prova a rilanciare la ricerca senza chiudere e aprire "Rinomina documento".

View attachment 53451
Già provato varie volte. Ho anche provato a spuntare "includi comp. virt." ma nulla cambia. Inoltre quando apro Solidworks explorer prima di eseguire il pogramma mi dice che non riesce a comunicare col server PDM, quando sono finalmente sull'explorer di Solidworks, mi visualizza solo le cartelle locali del pc ma non le cartelle in cui sono salvati i lavori ubicati nel server aziendale.

malf

Utente Junior
Professione: designer
Software: SolidWorks 2019, Sketchup, Keyshot, Draftsight
Regione: Lazio
Allora, ho fatto delle prove e, probabilmente di recente hanno risolto il problema. I riferimenti di uno schizzo in una parte verso un'altra parte non vanno più fuori contesto (->?) quando si rinomina l'assieme che li contiene. Questo sia che si rinomini direttamente dal feature manager di SW aperto e poi si salvi, sia che si operi da menù contestuale tasto destro sul file e, a questo punto senza provare, anche da SW explorer credo.
wow... da giorni ci sto facendo caso, confermo. E' fantastico... finalmente funziona! posso cambiare il nome di un assembly da feature manager e salvare o in tutti gli altri modi (escluso rinominare il file ovviamente) e non va tutto fuori contesto... Grande! Chissà quando hanno corretto la cosa, avrei voluto stappare uno champagne nel momento preciso!