Rimozione contorni tratteggiati ambiente Draft

Lormax

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: Solid Edge 2019,Solidworks 17, PTC Creo Element Direct, Catia v5, Ansys, AutoCAD LT
Regione: Abruzzo
Buongiorno a tutti,
io utilizzo Solid Edge 2019, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Il mio problema è che spesso quando metto in tavola un assieme, nelle viste appaiono dei contorni tratteggiati e non riesco a capire da cosa derivano; ho ricontrollato l'assieme mettendo il materiale su tutti i componenti ed ho anche verificato che non ci siano errori ma le linee tratteggiate non vanno via. Vorrei sapere da cosa dipende

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno a tutti,
io utilizzo Solid Edge 2019, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Il mio problema è che spesso quando metto in tavola un assieme, nelle viste appaiono dei contorni tratteggiati e non riesco a capire da cosa derivano; ho ricontrollato l'assieme mettendo il materiale su tutti i componenti ed ho anche verificato che non ci siano errori ma le linee tratteggiate non vanno via. Vorrei sapere da cosa dipende
Intendi dire che si evidenziano in nero i quattro vertici di ogni vista? Significa che una delle parti contenute nell'assieme richiede un aggiornamento (per esempio la parte e' collegata ad un'altra parte che e' stata salvata in tempi successivi a quella contenuta nell'assieme intavolato).

Di solito si risolve aprendo l'assieme, attivando tutte le parti e dando il comando di aggiornare tutti i collegamenti (trovi il comando stto il menu' strumenti).

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
In assieme vai nella scheda "strumenti" ed utilizza "traccia componenti"; a volte serve usare questo comando un paio di volte per aggiornare tutto.

Ciao

Lormax

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: Solid Edge 2019,Solidworks 17, PTC Creo Element Direct, Catia v5, Ansys, AutoCAD LT
Regione: Abruzzo
Grazie mille risolto!!