Rilascio nuovi aggiornamenti e release Solid edge

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Senza aprire sempre nuovi thread propongo di aprirne uno solo e tenerlo aggiornato con gli annunci di nuove release od aggiornamenti del software.

Inizio dicendo che da oggi è disponibile il download dell' MP8 per la ST3 (sia 32 che 64 bit)

Come da qualche tempo a sta parte avviso che è meglio aspettare qualche giorno prima di installarlo per avere riscontri dal forum americano di eventuali bug.

ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Inizio dicendo che da oggi è disponibile il download dell' MP8 per la ST3 (sia 32 che 64 bit)

Come da qualche tempo a sta parte avviso che è meglio aspettare qualche giorno prima di installarlo per avere riscontri dal forum americano di eventuali bug.

ciao
Installato questa mattina, per ora tutto bene.

Ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Non so voi, ma io sono almeno un paio di giorni che non riesco ad accedere al sito per il download degli aggiornamenti, pare che il browser (firefox 7.0 beta5, che explorer) ci metta troppo tempo a contattare il sito.

Tequila

Utente Senior
io l'ho scaricato ieri quando ho aperto il thread, però confermo che è diventato lento ad accedervi

Tequila

Utente Senior
aggiungo che è già possibile scaricare dal sito ftp in lingua italiana la ST4 (ovviamente per chi è in manutenzione)

Marco74

Utente Senior
Non so se sia corretto, ma vista l'inagibilità del sito ftp della siemens, qualcuno mi può passare almeno il file dove sono descritte le migliorie del MP8.

Grazie.

Marco74

Utente Senior
Grazie...anche questo giro non hanno sistemato quello che sono in attesa....da qualche mese.

Tequila

Utente Senior
Non so se sia corretto, ma vista l'inagibilità del sito ftp della siemens, qualcuno mi può passare almeno il file dove sono descritte le migliorie del MP8.

Grazie.
strano che sia ancora inagibile... ieri ho scaricato la ST4 2.5 GB di file e stamattina il file Accesories altri 2GB

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Nein...Ziemenz ancora kaput!
Sul forum americano hanno dato questa spiegazione (che a me sembra poco credibile):

Hanno due server FTP, in due diverse citta' degli USA, ma il provider gli da poca banda. Allora quando durante il giorno, per permettere ai dipendenti siemens di connettersi via VPN al centralone, devono ridurre la banda disponibile del server FTP. Dicevo che la cosa mi sembra poco credibile perche' in passato questi problemi non si erano mai verificati.

Da notare poi che anche le distribuzioni linux piu' scalcinate hanno venti mirror sparsi per il mondo, non si capisce perche' una corporation di questo calibro debba limitarsi a due server con banda limitata.

Sembra che il problema sia che troppi clienti stanno scaricando NX8.

Tequila

Utente Senior
Sul forum americano hanno dato questa spiegazione (che a me sembra poco credibile):

Hanno due server FTP, in due diverse citta' degli USA, ma il provider gli da poca banda. Allora quando durante il giorno, per permettere ai dipendenti siemens di connettersi via VPN al centralone, devono ridurre la banda disponibile del server FTP. Dicevo che la cosa mi sembra poco credibile perche' in passato questi problemi non si erano mai verificati.

Da notare poi che anche le distribuzioni linux piu' scalcinate hanno venti mirror sparsi per il mondo, non si capisce perche' una corporation di questo calibro debba limitarsi a due server con banda limitata.

Sembra che il problema sia che troppi clienti stanno scaricando NX8.

ma qua in Italia se scarichiamo alla mattina alle 8 o 9 da loro è ancora notte fonda per cui non dovrebbero esserci problemi. Come detto sopra ho trovato anch'io lentezza ad entrare nel sito ma poi per il download nessun problema

Marco74

Utente Senior
Sono riuscito a scaricare tramite ftp e non interfaccia web, ma con velocità da modem isdn...

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Comincia a diventare ridicola la situazione...vivo anche senza service pack ma non mi sembra molto serio tenere il server in queste condizioni

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Scusate se insisto ma il serve siemens è tornato con velocità da modem...lo segnalo anche sul forum americano perchè penso che sta roba non si pre niente seria da parte loro.
Una multinazionale come siemens che ha degli stupidissimi problemi di banda su un suo server per più di un mese?? ma scherziamo?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Scusate se insisto ma il serve siemens è tornato con velocità da modem...lo segnalo anche sul forum americano perchè penso che sta roba non si pre niente seria da parte loro.
Una multinazionale come siemens che ha degli stupidissimi problemi di banda su un suo server per più di un mese?? ma scherziamo?
Qui e' tutto ok, forse e' stato un problema temporaneo?

Tequila

Utente Senior
anche da me funziona bene, comunque consiglio di tenersi il link diretto al sito ftp per i vari download, perchè quand'era in blocco il resto del sito questo invece andava bene.