Riferimenti tolleranze geometriche

gallas

Utente poco attivo
Professione: stud
Software: ptc
Regione: lombardia
Ciao a tutti,

Ho bisogno di aiuto su Creo 4.0, ho appena effettuato il passaggio dal 3.0.
Nel modello 3d non riesco più a legare un Riferimento ad una quota che possa essere usato poi nel 2d per riferire tolleranze geometriche
(nell'immagine ho messo un esempio di quello che vorrei ottenere, che in creo 3.0 bastava creare un asse editarne le proprietà e legare l'asse alla quota)
Grazie in anticipo
1541421120273.png
 

freexf

Utente Junior
Professione: progettista
Software: PROE
Regione: salento
Con creo 4.0, le cose non sono come prima, ora è a intuizione intelligeneza software rispetto a quello che l'utente prende in selezione, sono in ufficio per il momento, piu' tardi farei un esempio che alleghero'.
 

gallas

Utente poco attivo
Professione: stud
Software: ptc
Regione: lombardia
Grazie mille della risposta, ora è chiaro.
Sono riuscito a mettere il riferimento seguendo i tuoi passaggi, però prima ho visto che bisogna trasformare le quote in annotazioni (sotto menù Annota: mostra annotazioni, click sullo sketch in cui sono presenti le quote di interesse, click sulla quota da trasformare e confermare), in questo modo la quota è diventata una annotazione e per mostrarla si deve usare il comando classico per mostrarle, dopodiché si possono seguire i tuoi passaggi partendo dal tuo punto 1. Ti ringrazio.
 

freexf

Utente Junior
Professione: progettista
Software: PROE
Regione: salento
esatto, puo' essere una annotazione di quota visualizzata oppure creata manualmente.
ormai va di moda lavorare con le annotazioni nel modello 3d e quindi la messa in tavola è destinata a sparire con il tempo.