Riferimenti sezione scomposta

Marco Mazzocchi

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Creo 2.0
Regione: Emilia Romagna
Solidworks 2015
Vorrei capire se c'è modo di fare questo
Quando faccio una vista scomposta, vedo correttamente quanto sezionato, però il programma non mi da il riferimento della profondità, c'è modo di indicarlo automaticamente?

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2020 sp04, solidworks cam, autocad lt, pochino solidedge st7, nanocad,
Regione: Lombardia
Il programma te lo permette:

devi dargli il riferimento della profondità nella casella profondità azzurra(vedi immagine).
Il riferimento non è altro che un foro una linea un punto dato su di una altra vista.
Ad esempio nel tuo disegno potevi dare il riferimento del foro 5H11 sulla vista sopra.

spero di essere stato chiaro
Ciao

Allegati

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Intendi aggiungere una nota in cui indichi la profondità della,sezione?

Marco Mazzocchi

Utente Junior
nel mio caso, ad esempio, la linea di sezione sarebbe la mezzeria orizzontale del foro Ø5 H11

MassiVonWeizen

Utente Senior
mai vista una sezione scomposta con il riferimento della linea di sezione.
gliela metti e poi come indichi il riferimento?
comunque detta la mia esiste il comando crea linea di sezione inserisci>crea linea di sezione

Marco Mazzocchi

Utente Junior
sono delle semplicissime sezione spezzate, non mi sembra niente di particolare.
Creo ad esempio ti fa fare la sezione normalissima e poi ti permette di non sezionare una parte del disegno, ma ovviamente lascia la linea di sezione sul disegno "padre"

MassiVonWeizen

Utente Senior
ma le sezioni scomposte non richiedono una linea di riferimento che le contestualizzi. non l'ho mai visto da nessuna parte. se esiste una norma e quindi mi sbaglio faccio un mea culpa
anche perché se tu disegni la linea di riferimento sul foro Ø5 H11, questa linea prende una lettera di riferimento. come indichi nella sezione scomposta questo riferimento? con una nota?

la soluzione comunque è stata data, facci sapere se è quello che ti serve