Riferimenti esterni fuori contesto

genesis1975

Utente registrato
Professione: disegnatore
Software: solidworks2012
Regione: emilia romagna
perchè stamattina l 'ho rifatto...tra l' altro identico a quello che mi dava errore...hai visto che nella barra in basso c' erano due icone di sw sovrapposte? l' altra è quella di una parte che ho diviso

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
io cerco di rispondere alle discussioni, ma non ho tempo, ne grande voglia a dire la verità, di entrare nella testa dei richiedenti per capire cosa stanno guardando e cosa hanno in testa.
devi dare informazioni chiare. non riesci a spiegarti allega un'immagine cacchio

vuol dire che hai aperto due file.
non c'entra solid, ma è una funzionalità di windows il raggruppamento delle schede

genesis1975

Utente registrato
questo lo so, però credevo che avendo all'interno dell assieme delle parti derivate da quella raggruppata mi caricasse anche quella perchè è padre di quelle dentro...

genesis1975

Utente registrato
ed infatti, mi sbaglierò ma anche se chiudo la finestra a destra e chiudo tutto, quando vado a riaprire mi apre ancora due finestre

ovvio perché come hai scritto tu nel post #4 hai impostato nelle opzioni
1.tutto(cioè apre tutti i documenti referenziati esternamente)
quindi qunado apri l'assieme apre qualsiasi file a cui ci sono riferimenti. quelli all'interno dell'assieme non li apre perché sono già caricati mentre reggi rinhìghiera nell'assieme non è fisicamente presente quindi viene

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Allora vedo che la discussione è stata come sempre interessante e credo che ti sia stato spiegato x bene il principio di funzionamento di sw per questo tipo di problematiche. Ora voglio aggiungere un consiglio xche, come hai detto tu, non basta una vita per trovarle tutte. Condivido in pieno e quindi ti consiglio di utilizzare il software con la massima semplicità e logica senza andare ad utilizzare funzioni "avanzate" che potresti non avere ancora la facoltà di gestire. E' meglio fare una operazione in più sicuri di quello che si fa, piuttosto utilizzare una funzione che ti permmetterebe di farne una operazione in meno, ma che potrebbe complicarti la vita in caso di cambiamenti del modello, come ti è capitato.