Ridimensionamento finestra in tavola comparativa

giro_mary

Utente Junior
Professione: architetto
Software: revit
Regione: veneto
Ciao a tutti,
oggi mi è sorto questo "problema". Ho una finestra che nel progetto viene rimpicciolita, quindi ho demolito quella esistente e ne ho creata, in fase di progetto, una più piccola. Il problema è che nella comparativa mi segnala solo la creazione della nuova finestra e non la demolizione di quella originaria...qualcuno mi sa dire dove sbaglio? (Vi allego le immagini delle tre fasi).
Poi approfitto per chiedere se c'è un modo per far vedere i bordi delle parti create e/o demolite e non solo la campitura.

Grazie.

Allegati

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Puoi postare lo screenshot del box delle fasi relativamente la scheda delle sostituzioni grafiche?

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
La scheda che vuole Tristan, la trovi in : Gestisci>Fasi>Sostituzione grafica

giro_mary

Utente Junior
La tabellina che ho postato ieri non va bene? non è quella? :unsure:

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Si OK.
Prova a invertire di 180° l'orientamento di tratteggio del demolito (forse le righe, attualmente, si sovrappongono).
Prova a inserire i colori G e R nelle linee di taglio e di proiezione (invece delle nere che hai lasciato). E' possibile che la parte demolita della porta (più grande) venga "assorbita" all'interno della muratura

Ultima modifica:

giro_mary

Utente Junior
Ho fatto le modifiche suggerite, ma purtroppo non è cambiato nulla.

giro_mary

Utente Junior
Per la visibilità della finestra credo di aver capito dove "sbaglio", io ho messo le demolizioni nella fase "Demolizioni" e quindi quando metto "Filtro delle fasi: comparativa" e "Fase: stato di progetto" vede solo le cose nuove.
Le fasi mi mandano fuori di testa :eek:... Pensavo che mettendo l'ultima in ordine cronologico, si vedessero anche quelle prima.

Comunque i bordi ancora non si vedono!

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Su filtri e fasi - gialli e rossi, ci sono vecchie discussioni sull'argomento... prova a fare una ricerca nel forum ....