Riciclo di chiavette usb Inventor

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ho fatto pulizia dei package di installazione di Inventor, ora mi trovo con 6 bellissime chiavette usb.
C'è qualcuno che è riuscito a sbloccarle, formattarle e, finalmente, riusarle ?
Le soluzioni alla S. Aranzulla che si trovano in rete non funzionano, manco quelle che sembrano un po' più serie.
I tecnici di Autodesk sono riusciti a blindare queste chiavette meglio di Fort Knox.

E' vero che 32Gb di chiavetta usb valgono 15 euri, ma mi spiace buttare via le cose senza tentare il riciclo.

Questo mi sembrava il più centrato, ma non ha funzionato :
https://www.mgfx.co.za/blog/buildin...n/repurpose-format-autodesk-usb-flash-drives/

Grazie.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .

mula

Utente Junior
Professione: progettazione
Software: inv 2019, Vault
Regione: piemonte
La procedura descritta nel post che ho linkato è questa:

1) Avviare il file MPALL_F1_0702_v363_00.exe
2) Inserire la chiavetta (dopo qualche secondo verrà rilevata dal programma comparendo la descrizione in una delle caselle grigie)
3) Cliccare su Update
4) Cliccare su Setting
5) Selezionare “Advance setting”
6) Selezionare “load” andare nella cartella scompattata e selezionare il file MP.ini
7) Premere “Save” e successivamente “Ok” nella finestra che si apre
8) Chiudere la finestra, ritornando così a quella precedente
9) Premere Start e si avvierà il processo. Nella casella dove c’erano le caratteristiche della chiavetta, comparirà una barra blu con la scritta “Do format” che poi diventerà rossa con la scritta “Is legaly falsh” attendere un paio di minuti (probabilmente già quando la barra diventa rossa, si può estrarre la chiavetta ma per sicurezza ho preferito lasciarla lì)
10) Estrarre e reinserire la chiavetta ed il gioco è fatto, comparirà la nuova unità “Disco rimovibile” (selezionando la nuova unità, chiederà come prima cosa la formattazione)

provo ad allegare il file zippato

Allegati