riciclaggio over 50

freddo50

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: INVENTOR11
Regione: toscana
Salve

Sono un tecnico progettista della refrigerazione industriale attualmente disoccupato, purtroppo l' età (60) mi esclude dal reinserimento nel mondo del lavoro .Avendo avuto da sempre passione per il disegno 3d (a livello mio personale ho realizzato con Inventor molti componenti e pipeline d' impianti),vorrei tentare di riciclarmi in una prospettiva nuova di lavoro. Per propormi ,devo poter conoscere il mio valore , per questo vorrei sapere se esiste un metro o metodo oggettivo per la misura della professionalità.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Salve

Sono un tecnico progettista della refrigerazione industriale attualmente disoccupato, purtroppo l' età (60) mi esclude dal reinserimento nel mondo del lavoro .Avendo avuto da sempre passione per il disegno 3d (a livello mio personale ho realizzato con Inventor molti componenti e pipeline d' impianti),vorrei tentare di riciclarmi in una prospettiva nuova di lavoro. Per propormi ,devo poter conoscere il mio valore , per questo vorrei sapere se esiste un metro o metodo oggettivo per la misura della professionalità.
bhe, brutalmente mi verrebbe da dirti "quanto eri pagato"...

freddo50

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: INVENTOR11
Regione: toscana
Chiarisco che non ho mai fatto il disegnatore 3d a livello professionale ma è sempre stata una mia passione personale .Vorrei sapere metodo (se esiste) di valutazione oggettiva per dire valgo 1 .2. 3 ......so fare x y... etc
Voi già esperti ,come vi proponete?

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Chiarisco che non ho mai fatto il disegnatore 3d a livello professionale ma è sempre stata una mia passione personale .Vorrei sapere metodo (se esiste) di valutazione oggettiva per dire valgo 1 .2. 3 ......so fare x y... etc
Voi già esperti ,come vi proponete?
Non conosco la tua storia, ma il CAD e' uno strumento, come le squadrette per disegnare.

Dopo tre mesi di duro apprendimento potrai gestire i tuoi progetti in 3D, magari dovresti applicarti a un problema vero con scadenze eccetera, tanto per "incentivare" l'apprendimento.

Poi sara' sempre la tua esperienza a fare la differenza, progettare al CAD e' come pilotare una F1 in un videogame, all'inizio esci a tutte le curve, frustrante, poi cominci ad andare, ma guidare una F1 veramente e' un'altra cosa.

Non perdere mai di vista l'obiettivo, lo scopo, lo strumento e' mera mercanzia che dovrai apprendere e poi magari ricominciare con altri SW, tempo perso, necessario, ma da ridurre al minimo.

un saluto

P.S.: alla "nostra" età dovrebbero darci un "manipolo" di giovani "acciaccatastiere" per vedere come si puo' "navigare nel mare in tempesta".
:smile:

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock