richiamare una proprietà in una casella di testo sulla messa in tavola

Barone_Birra

Utente registrato
Professione: Ingegnere
Software: solidedge
Regione: lombardia
Buongiorno, ho il seguente problema: voglio richiamare una proprietà personalizzata in una casella di testo nella messa in tavola di solid edge. Mi spiego meglio, ho creato una mia libreria di materiali dove il nome di ciascun materiale è obbligato da un database esterno, siccome questo nome non è il nome completo del materiale ho aggiunto una proprietà ai vari materiali che contiene il nome completo da "normativa" per cosi dire. Quando faccio la messa in tavola nella casella di testo se digito: "%{materiale|r1}" mi collega il nome del materiale sbagliato cioè come è chiamato in quel database esterno, se alla scritta "materiale" sostituisco qualunque nome di proprietà del materiale già esistente in SE mi riporta la tale proprietà ad esempio la densità, il calore specifico e cosi via, ma con quella proprietà creata da me non lo fa. qualche soluzione?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Dopo il nome della proprietà aggiungi /CM, il formato dovrebbe essere questo:

%{CustomMaterialName/CM}

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Provato anche lasciando l'R1 ? Naturalmente CustomMaterialName va sostituito con il nome della proprietà da te creata.

%{CustomMaterialName/CM|R1}

Barone_Birra

Utente registrato
sisi provato, può dipendere dal fatto che si tratta di un testo e non un numero?
Provato anche lasciando l'R1 ? Naturalmente CustomMaterialName va sostituito con il nome della proprietà da te creata.

%{CustomMaterialName/CM|R1}
Funziona ma ho capito l'inganno, provo a spiegarmi, il materiale al file .par è assegnato da macro come mi hai spiegato qui: https://www.cad3d.it/forum1/threads/assegnazione-materiale-da-macro.56660/#post-442406 se apro "proprietà--> materiale" la mia proprietà non la vedo, cambio materiale col click del mouse e rimetto il mio e la proprietà compare, comparendo di conseguenza sulla messa in tavola. idee per risolvere?

Barone_Birra

Utente registrato
no errore mio che ho usato una versione vecchia della macro per generare i file e fare la prova in questione e leggeva i materiali ancora senza quella proprietà da me aggiunta, quindi per forza non me la trovava:ROFLMAO:.
grazie dell'aiuto