Ricerca lavoro progettazione meccanica

TwntySx

Utente poco attivo
Professione: Consulente
Software: Smrlt suite
Regione: Lombardia
Salve a tutti,

sono un ingegnere meccanico come molti, immagino, in questo blog, e voglio sottoporre alla vostra attenzione la mia situazione, per chiedere dei consigli.
Ho quasi 33 anni, ho terminato la magistrale a 30, e da ormai due anni lavoro per un'azienda di consulenza informatica, il mio primo impiego.
Al colloquio, mi dissero di essere una realtà impegnata nella progettazione meccanica di impianti industriali. La verità è che siamo (purtroppo o per fortuna ne faccio ancora parte) una piccola società che fornisce consulenti (leggasi bodyrental) ad un'azienda produttrice di software, impegnata soprattutto nel mondo oil&gas, per mansioni squisitamente IT sui software che tale software house produce.
All'inizio ho pensato di essere stato comunque fortunato ad aver trovato lavoro a 3/4 mesi dalla laurea, subito dopo l'abilitazione alla professione di ingegnere, quindi mi sono impegnato a colmare le lacune informatiche che mi attanagliavano e a cimentarmi in questo mondo nuovo e diverso da quello che avrei voluto fosse, ragion per cui non ho mai fatto il progettista meccanico per come lo intendono i progettisti, quelli veri.
Sono stato assunto per utilizzare un software che cura la gestione dei materiali di un progetto, molto simile a SAP;
esperienza abbastanza deludente; mi ha "formato" un senior non informatico, ma aspirante tale, preparatissimo sul mondo oil&gas e sull'applicativo, ma col quale non sono riuscito ad instaurare nessun feeling, e che dopo pochi mesi è andato via.