Revit vs edificius

Revit vs edificius... qual è il migliore?

• Votatori totali
    7
Professione: modellazione 3D e Rendering
Software: Autocad, 3ds max
Regione: Campania
Salve a tutti, ho intenzione di imparare uno dei due software, ma non ho ancora le idee chiare... ho visto delle dimostrazioni e edificius sembra molto più intuitivo e con un comparto rendering/animazione, molto più performante, ma delle altre funzioni, proprio non so nulla... qualcuno che più o meno ne conosce le caratteristiche, mi può indicare quale dei due è migliore e perché?
Grazie a tutti :)

SnakeBlack

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad
Regione: Lombarida
Ciao, all'inizio ho avuto la tua stessa esigenza, visto che mi occupo principalmente di Foto Inserimenti, avevo visto in una dimostrazione la semplicità con cui venivano realizzati con Edificius ed effettivamente posso confermare le tue impressioni.

Il programma è molto intuitivo rispetto ad altri software che ho provato soprattutto nel mio caso per fare foto Inserimenti con Revit dovevo utilizzare diversi programmi e mi portava via molto tempo, quindi ho deciso per Edificius e tranne qualche difetto ne sono entusiasta, da quando hanno aggiunto il modulo del Rendering Real Time mi dedico anche alla realizzazione di presentazioni (montati con programmi esterni) ma con risultati più che soddisfacenti considerando che l'intero progetto lo realizzo completamente in Edificius.

Punti di Forza: Naturalmente il Foto Inserimento, la semplicità d'uso, la resa grafica, la libreria di Texture e oggetti online, l'integrazione con SketchUp, aggiornamenti frequenti e assistenza veloce.

Punti Deboli: Non ha tante tipologie di oggetti (io compenso con SketchUp!!), difficoltà a gestire progetti Enormi (ma passerò alla versione a 64 Bit, sperando che migliori!!) e richiede una Scheda Grafica Abbastanza Potente.

In definitiva posso considerarmi soddisfatto!!!

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Visto che non sei Hadid o Piano forse è meglio che tu ti faccia un altra domanda, e cioè: "Con chi dovrò collaborare in futuro? Quale soluzione ha adottato? Quanto è diffuso Edificius tra i progettisti con cui mi dovrò interfacciare?"
Dopodichè la risposta può essere una e una sola; scaricati le trial e provali e vedi quale ti da un impressione migliore

preben

Utente Junior
Professione: geometra
Software: autodesk
Regione: verona
io vado più a monte.... chi ha votato ed ha espresso il giudizio ha utilizzato tutti e due i programmi per lavoro ossia ha realizzato un progetto intero con tutto quello che gli va dietro (modifiche varianti aggiunte nel corso degli anni....) o ha fatto solo delle semplici prove senza nessun "obbligo di commessa"..... .... ..... la cosa cambia.....