Revit: problema delimitazione locali e finestra

Intellegere

Utente registrato
Professione: Architetto
Software: Revit
Regione: Bergamo
Salve a tutti,.
ho alcuni problemi.

1. Mi sto occupando del modello relativo alla ristrutturazione di una villa unifamiliare basata su più livelli sfalsati. Ho delimitato tutti i locali presenti correttamente ma ho dei problemi in una stanza della casa (come evidenziato nella foto). Tutti i muri che la circondano delimitano il locale e ho provato ad inserire anche dei nuovi delimitatori ma non riesco ad ottenere un unico locale, è come che ci sia un muro o qualcosa che me lo impedisca. Ho provato a controllare gli elementi nascosti ed ad eliminare gli elementi inutilizzati ma nulla. Ho fatto vari tentativi rifacendo muri e pavimenti ma il risultato non cambia. Premetto che il locale in questa stanza non dava problemi sinchè non ho eliminato (seguendo i passaggi corretti) tutte le varianti presenti (nessuna modifica veniva fatta inoltre all'interno di quella stanza. Aggiungo inoltre che il problema si ripresenta anche nella stanza sottostante, delimitata dagli stessi muri.

2. Come si può vedere dalla seconda foto allegata ho un problema con una finestra creata nello stato di progetto. Nello stato di progetto tutto ok: la finestra funziona correttamente. Nella comparativa invece la finestra non risulta visibile in sezione (tutte le altre finestre si), mentre in pianta va tutto bene. Altro problema nello stato di fatto, dove si vede, come muro separato, il muro demolito nello stato di progetto per creare la nuova finestra (come nella foto). Inizialmente era una finestra scaricata da bimobject, pensando fosse un problema di quell'oggetto, ho provato a ripartire da zero. Una volta partendo dalla famiglia finestra metrica con infisso e la volta dopo da finestra metrica, ma il risultato non cambia.

Non so più cosa fare.

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

Allegati

Professione: Architetto, instruttore di Revit
Software: Revit 2016
Regione: Orlando, Florida, Stati Uniti
E difficile di dare qualche aiuto su questi problemi senza vedere il file, perche le fasi dependono di impostazione delle viste e d'impostazione degli oggetti.