Revit: creazione di passerelle e camminamento in grigliato in acciaio inox

Lara Ferrari

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Ambientale
Software: Revit 2021
Regione: Trentino Alto Adige
Buongiorno a tutti.
Sono nuova nel forum quindi mi scuso già se esiste una discussione analoga; ho provato a cercare ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
Ho bisogno di creare un grigliato in carpenteria metallica in Revit, un classico camminamento che mi serve da inserire negli impianti vari che progettiamo.
Volevo chiedere se qualcuno sapesse indicarmi il modo migliore. La cosa che mi risulta più comoda sarebbe avere una famiglia tipo "Pavimento" da poter gestire al meglio in base al percorso. Al momento sto usando un pavimento con motivo di superficie ma a livello di rendering lascia a desiderare. Creare una famiglia adattiva con le strutture reali mi risulta complicato e ho paura appesantisca il file.

Secondo la vostra esperienza, qual è la soluzione migliore per ottenere un risultato simile a quello in foto che allego.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e mi scuso ancora se ci fosse già una discussione a riguardo.

Lara Ferrari

Allegati

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Se è solo una questione di rendering cambia software. Revit non è fatto per quel mestiere.

Lara Ferrari

Utente poco attivo
In realtà non è proprio solo per una questione di rendering perché dal modello poi creiamo tutte le tavole di progetto. E ok in pianta con un retino me la risolvo.. ma in 3D no.. più che altro anche volevo capire se esiste un modo più veloce per avere nel modello una cosa plausibile anche..
Grazie mille comunque

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Puoi usare una bitmap a scala di grigi come canale cutout del materiale assegnato al pavimento

Lara Ferrari

Utente poco attivo
La ringrazio! Proverò come mi ha consigliato.