Revit 2018 - Sintassi formula per visibilità rispetto al codice prodotto (o nome del tipo)

vale79

Utente Standard
Professione: Disegnatrice
Software: AutoCad, Inventor
Regione: Lombardia
Ciao!!!

Ho 4 barre ribaltabili simili:
- 600N-I : lunga 600 mm, senza porta rotolo
- 640N-I : lunga 600 mm, con porta rotolo
- 830N-I : lunga 830 mm, senza porta rotolo
- 840N-I : lunga 830 mm, con porta rotolo

Vorrei dare o togliere visibilità al porta rotolo in base al codice, che ho inserito come parametro "Code" nei Dati di identità, e che ha lo stesso valore del Nome del tipo.
Ho messo il parametro di visibilità nei vincoli ma non so come scrivere la condizione per renderlo visibile o invisibile. Credo che non gradisca molto il "-I" nella parte finale del codice (oltre alla sintassi inesistente della mia formula).

Sapete come fare?

Grazie mille
Vale

Allegati

• 121.2 KB Visualizzazioni: 8

vale79

Utente Standard
Fatto, ho associato il parametro alla famiglia e non serve inserire una formula. :)

mario.biasi

Utente poco attivo
Professione: consulente
Software: AutoCAD, Revit, 3DSMax, Inventor
Ciao!!!

Ho 4 barre ribaltabili simili:
- 600N-I : lunga 600 mm, senza porta rotolo
- 640N-I : lunga 600 mm, con porta rotolo
- 830N-I : lunga 830 mm, senza porta rotolo
- 840N-I : lunga 830 mm, con porta rotolo

Vorrei dare o togliere visibilità al porta rotolo in base al codice, che ho inserito come parametro "Code" nei Dati di identità, e che ha lo stesso valore del Nome del tipo.
Ho messo il parametro di visibilità nei vincoli ma non so come scrivere la condizione per renderlo visibile o invisibile. Credo che non gradisca molto il "-I" nella parte finale del codice (oltre alla sintassi inesistente della mia formula).

Sapete come fare?

Grazie mille
Vale
Ciao @vale79

lo devi gestire al contrario. Il codice cambia se il porta rotolo c’è oppure se non c’e.

Quindi: definisci la proprietà visibilità per il portarotolo.
Nel campo “code” digiti la formula:
If([visibilitá],code1,code2)

Prova.
Ciao.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vale79

Utente Standard
Ciao @mario.biasi !
Grazie mille!
In effetti non ho ancora provato così, per ora l'ho messo come vincolo visibile o non visibile.

Ho fatto 140 articoli, in quasi tutti mancano da inserire dei dati, perché non li abbiamo o perché non abbiamo ancora deciso dove metterli.

Ho parecchi files che non mi danno errori ma poi quando li carico nel progetto non si vedono, o alcuni si vedono strani, come se mancassero dei vincoli e i disegni fossero cambiati a loro piacimento. Cosa può essere?

Per il materiale e le finiture mi hanno detto di fare una casella di testo con scritti materiale e finiture, e di applicare al pezzo solo la finitura (ammesso che non siano oggetti fatti di più materiali e finiture)... non so perché; mi sembra una cosa strana, ma soprattutto mi chiedo cosa vedranno di quegli oggetti quando andranno a fare i rendering? Se metto due righe ad esempio con "materiale piastra" e "materiale sedile" nel disegno, e definisco i materiali, lui come sa qual è la piastra e quale il sedile se non glielo scrivo da nessuna parte?

Grazie milleee!
A presto
Vale