Revit 2010 + Artlantis: Qualcuno li usa insieme?

Giove1

Utente Junior
Professione: Architetto
Software: Revit, AutoCAD, Artlantis, 3D Studio, Photoshop, Paint Shop Pro, Illustrator, inDesign, QuarkXpress
Regione: Lombardia
Ciao

sto provando a sommare il potere di progettazione BIM di Revit 2010 col la potenza di rendering e facilita' d'uso di Artlantis (per ora 2.0).

Di solito l'accoppiata standard e' "Revit + 3D Studio" contro "Archicad + Artlantis"... ma a me piace andare controcorrente..

Qualcun'altro ha provato questa accoppiata e li usa regolarmente?

Avete storie da raccontate e/o problemi da riferire?

Grazie
Giove

Ultima modifica:

Giove1

Utente Junior
Software: Revit, AutoCAD, Artlantis, 3D Studio, Photoshop, Paint Shop Pro, Illustrator, inDesign, QuarkXpress
Vedo dai numeri nel thread che ci sono molte visite a questo topic (32 in 24 ore) ma nessuno che risponda..

Bene, vuol dire che sono l'unico in tutta Italia ad usare insieme Revit e Artlantis. La cosa mi fa piacere..

Anzi, a pensarci bene, io potrei essere l'unico **al mondo** ad aver accoppiato questi due sw...
Vuol dire che il plugin sviluppato dalla Abvent per unire seamlessly i due programmi, in pratica, l'hanno sviluppato solo x me....

mi fa piacere..
:cool: :cool: :cool:

sto provando a sommare Revit 2010 con Artlantis

Giove

vanni31b

Utente Junior
Professione: studente architettura
Software: Autocad
Regione: toscana,firenze
ciao giove,anch'io ho provato l'accoppiata,ma forse per ragioni di fretta non ho ben capito una cosa

l'importazione tramite dwf con l'apposito plug in o quello specifico per revit che mi sembra ci sia per la 2 di artlantis ma ancora non per la 3 funziona bene

quando devi andare a mettere le textures mi dici come fai a settare l'inclinazione e la direzione su più di una faccia dello stesso oggetto?
con altri motori di rendering più sviluppati tipo 3dstudio etc....avevi tutti i comandi possibili e immaginabili,ma ho paura che con artlantis pur lavorandoci su ci siano cose che non si possono fare.....spero di sbagliarmi e anche di grosso perchè come programma artlantis è buono ed anche contenuto nel costo per quel che fa........
aspetto altri pareri grazie:bekle:

vanni31b

Utente Junior
Professione: studente architettura
Software: Autocad
Regione: toscana,firenze
....comunque sul sito ...concorrente ...
ci sono un sacco di tutorial nella sezione Artlantis :finger:

Ultima modifica da un moderatore:

Giove1

Utente Junior
si, me n'ero accorto. Pero' non volevo parlarne qui x non fare pubblicita' ad altri siti.

Saluti
Giove

....comunque sul sito
... concorrente ...
ci sono un sacco di tutorial nella sezione Artlantis :finger:

Ultima modifica da un moderatore:

Giove1

Utente Junior
Quando importi da revit spegni tutto.. textures, etc. Artlantis ha le sue, che senno' si sovrappongono a quelle di revit e fanno macello.

Pulizia. E tutto funziona bene.

quando devi andare a mettere le textures
:

Acey

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad, revit, archicad
Regione: piemonte
ciao! sto provando a esportare da revit 2010 a artlantis studio 3.
ho scaricato il plugin, esporto dalla visuale 3D e poi lo apro da artlantis ma il foglio rimane bianco. qualcuno sa dirmi perchè?
grazie mille!

_alessandro

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: revit, archicad, artlantis, autocad
Regione: San Marino
ciao! sto provando a esportare da revit 2010 a artlantis studio 3.
ho scaricato il plugin, esporto dalla visuale 3D e poi lo apro da artlantis ma il foglio rimane bianco. qualcuno sa dirmi perchè?
grazie mille!
Ciao a tutti,
anch'io ho lo stesso problema:
ho installato il plug-in di artlantis su revit (download del plug-in da revit 2012 a artlantis 3.0 direttamente dal sito della Abvent).
seguendo le istruzioni allegate riesco a salvare il file di revit in formato .atl, ma quando lo apro sono visibili solo le viste ortogonali (piante, prospetti e assonometrie) mentre nella finestra delle viste in prospettiva non appare nulla.
Qualcuno sa dirmi come fare?
grazie a tutti

Alessandro

nicola r

Utente poco attivo
Professione: falegname
Software: autocad
Regione: trentino
Buona sera
Mi intrometto in questa discussione sperando che qualcuno sappia darmi una risposta che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.
Disegnando in autocad 3d poi importando il mio disegno in artlantis per un miglior rendering, assegno colori vari e fin li tutto ok... Vorrei sapere però se è possibile lasciare in vista le linee dei solidi. Faccio un es:... ho il mio mobile con 2 ante/ zoccolo e tamponamento; quando assegno i colori (es bianco) coloro di bianco ante/zoccolo e tamponamenti laterali però non mi resta nemmeno una linea tra le due ante/ zoccolo e tamponamenti risultandomi tutt' un blocco bianco dove non si capisce dove sia lo zoccolo, i tamponamenti e tutto il resto... ???? c'è qualche modo per poter far notare le linee??
Grazie
Ciao

sto provando a sommare il potere di progettazione BIM di Revit 2010 col la potenza di rendering e facilita' d'uso di Artlantis (per ora 2.0).

Di solito l'accoppiata standard e' "Revit + 3D Studio" contro "Archicad + Artlantis"... ma a me piace andare controcorrente..

Avete storie da raccontate e/o problemi da riferire?

Grazie
Giove

nicola r

Utente poco attivo
Professione: falegname
Software: autocad
Regione: trentino
Buona sera
Mi intrometto in questa discussione sperando che qualcuno sappia darmi una risposta che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.
Disegnando in autocad 3d poi importando il mio disegno in artlantis per un miglior rendering, assegno colori vari e fin li tutto ok... Vorrei sapere però se è possibile lasciare in vista le linee dei solidi. Faccio un es:... ho il mio mobile con 2 ante/ zoccolo e tamponamento; quando assegno i colori (es bianco) coloro di bianco ante/zoccolo e tamponamenti laterali però non mi resta nemmeno una linea tra le due ante/ zoccolo e tamponamenti risultandomi tutt' un blocco bianco dove non si capisce dove sia lo zoccolo, i tamponamenti e tutto il resto... ???? c'è qualche modo per poter far notare le linee??
Grazie