"Resettare" il font di un testo

x11start

Utente Standard
Professione: Disegnatore prefabbricati
Software: Autocad
Regione: Piemonte
Mi sono ritrovato a dover lavorare su dei disegni nella quale i testi hanno un font "Forzato".... mi spiego meglio:
faccio un testo con Stile di testo Standard nella quale il font è Romans, poi decido di trasformarlo in Arial, ovviamente cambieranno tutti in Arial.
Ma nei disegni di cui sopra, qualche "buontempone" ha pensato di forzare il font in "Times new Roman": lo si nota dal fatto che facendo l'edit, prima del testo fra parentesi graffe si trova il riferimento al font....
Bene... io vorrei eliminare questo riferimento ed avere il testo Nudo e crudo... in modo da poterlo variare a piacimento cambiando stile di testo.
Sapete dirmi se esiste un lisp che mi faccia questo, o se devo inventarmi qualcosa io?

x11start

Utente Standard
Ho visto che il buon GP aveva già risposto il 26 Luglio 2010 ad un problema analogo...
... ed aveva allegato il seguente lisp:

Allegati

x11start

Utente Standard
.... l'unico problema è che i testi sono in lingua CECA.... e non basta mettersi gli occhiali!
Comunque Google Traduttore può fare miracoli!

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
Hai il buon vecchio CHTEXT.lsp?
Se si, seleziona 1 testo (1 solo), digli di cambiare il testo, ti restituirà la stringa completa di parametri di forzatura, e te gli dici di cambiare i parametri di forzatura (nell'immagine {\fAsimo\etc.etc. ) con ... nulla

Senza titolo-1.jpg

L'esecuzione del lisp ti resetterà il testo.
Se c'e' piu di un testo con le stesse caratteristiche, resettera tutti quelli soddisfacenti la condizione.
Ovviamente è un'escamotage, per cui a volte da risultati inattesi, ma è veloce.

x11start

Utente Standard
Grazie Cristallo... comunque ho preso quello in lingua CECA è l'ho trasformato (e commentato) nella lingua di Dante....

Allegati