rendering edilizio

tonygancio

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: inventor - solidworks - showcase
Regione: friuli venezia giulia
Buonasera a tutti, mi sto cimentando in un rendering abbastanza complesso credo...almeno x me...di solito uso showcase x dei piccoli render di interni, sta volta vorrei usare 3d studio.
il file è già texturizzato ma credo le texture abbiano bassa risoluzione e non mi viene un bel risultato.
premetto che non conosco il programma ma essendo la scena già "pronta" volevo tentare.
cosa posso fare? qualcuno se gli giro il file mi può dare una mano?

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
ciao, ti possiamo dare qualche consiglio, perchè se il lavoro te lo facciamo noi ma i soldi li prendi tu mi spieghi il senso della cosa? Ma poi perchè inizi ad usare 3D Studio Max su un lavoro difficile? Non era meglio usare ancora showcase e iniziare su 3ds con qualcosa di semplice?

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
3DS non è come Showcase; ci sono decine di impostazioni per il rendering che non si imparano in una manciata di minuti.
Condivido poi in pieno il pensiero di lattu. Comincia da un esempio facile e se non sei capace di fare un lavoro lascia fare a chi è più competente.

tonygancio

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: inventor - solidworks - showcase
Regione: friuli venezia giulia
quello che sto cercando di fare non è per lavoro, il mio lavoro è altro ma mi piace fare rendering...è vero che ho preso un esempio difficile, come detto ho deciso di provare con 3d studio solo perchè la scena è già impostata e basta.
con showcase invece non mi prende le texture già applicate e non ne capisco il motivo..
cambierò soggetto e inizierò a capire i fondamentali di 3d studio...

Professione: grafico 3D
Software: Autocad, 3DStudioMax, Vray, Photoshop
Regione: Lombardia
Ciao, se vuoi una mano inizia postando un rendering, cosi' possiamo aiutarti, però 3DStudio è un programma molto complesso e non si impara in pochi giorni o senza fare un corso (che consiglio vivamente) :finger: