Rendering d'interni

niki1975

Utente poco attivo
Professione: venditore mobili
Software: sketch up
Regione: marche
avrei bisogno di sapere se qualcuno mi puo' aiutare
progetto tramite sketch up ma la res del rendering di base e' scarsa
qualcuno mi puo' indicare se esistono societa' a cui e' possibile inviare il file di skethc up ed ottenere dei rendering
mille grazie

Casy

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: revit architecture,autocad
Regione: Liguria
Ciao è diffiicile che trovi società che usano schetch up, è un programma non tanto professionale anche se ci sono persone che lo usano perchè è scaricabile da internet la versione free....e la resa dei render è bassa se hai bisogno di qualcuno che ti faccia un render io sono un esperto del settore e utilizzo revit architecture...

marcocad

Utente Junior
Professione: Architetto
Software: AutoCAD, 3DS Max, Revit Architecture
Regione: Milano
avrei bisogno di sapere se qualcuno mi puo' aiutare
progetto tramite sketch up ma la res del rendering di base e' scarsa
qualcuno mi puo' indicare se esistono societa' a cui e' possibile inviare il file di skethc up ed ottenere dei rendering
mille grazie
ma tu hai la necessità che il render venga sviluppato con sketchup (in modo tale da "acquisire" anche la procedura, sempre se trovi chi è disposto a "vendere" l'intera scena) o con altri software? nel primo caso cosi su due piedi non mi viene in mente alcuna società che possa aiutarti (ho dei colleghi che per ragioni di licenze lo utilizzano molto ma non offrono servizi esterni di questo tipo). se invece quello che ti interessa è soltanto il prodotto finale penso tu abbia l'imbarazzo della scelta...basta esportare il file in formato fbx e d inviarlo a chiunque realizzi render con l'ausilio di 3ds max o simili...ma è chiaro che la resa dipende da molti fattori, in primis da quanto tu ti sia spinto sul modello...per esempio se parliamo di un render di interni contenente arredi con forme di un certo tipo, probabilmente dovranno essere rielaborate nuovamente con il software che verrà usato per il render.

e la resa dei render è bassa...
scusa ma ho i miei dubbi...ho visto render realizzati con sketchup+vray di alto livello. il punto è che in pochi si concentrano molto su questo software come elaboratore di render per varie ragioni, e quindi è normale non trovare tanta qualità in giro. sicuramente non è in grado di gestire scene con forme complesse, proprio per gli strumenti di cui dispone...