Reinstallazione di Revit

Erikilrosso

Utente Standard
Professione: Facevo l'architetto, adesso non so
Software: Plancia da disegno, matita e squadrette
Regione: Valle d'Aosta
Questione arcaica: devo reinstallare Revit dalla Suite 2012 ma non ricordo più in quale, delle decine di cartelle, trovo quella del Set-up di Revit. Mi sembrava che l'installazione partisse da sola e che, inserita la pass, poi si potesse procedere a installare i programmi contenuti nella chiavetta secondo necessità-
Forse Gfrank o Tristam possono aiutarmi.
Grazie

Tristan

Utente Senior
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
In teoria dovrebbe partire da solo...ma nella root non hai per caso un setup.exe?

Erikilrosso

Utente Standard
Ciao Tristan,
ero convinto anch'io che partise da solo. Nella Root che ho trovato in x64>Program files>root non ho trovato files .exe. Aprendo la chiavetta trovo un file Setup che contiene solo un Revit.dll e un file Setup Res che contiene immagini.
Voglio provare a reinstallarlo perchè mi falsa i colori quando importo immagini, falsa anche i colori dei suoi render.
Sono un pò in crisi.
Grazie

Tristan

Utente Senior
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Non avendo una vecchia chiave USB sotto mano faccio fatica ad aiutarti...comunque, non in x64 > Program files ma proprio nella primissima cartella dentro la chiave

Erikilrosso

Utente Standard
Ciao Tristan, dopo gli ultimi messaggi sono rimasto fuori servizio per qualche tempo per ragioni personali, intanto il problema che ti avevo sottoposto non si è risolto e gli ultimi lavori con Revit li ho fatti come ho potuto, esportando le tavole in B.N. Ora il problema si è complicato in quanto ho voluto passare da Win 7 a Win 10 e dopo l'installazione de sistema ho potuto aprire una volta Revit (in francese ..) e poi mai più, in quanto sembra non trovi un file. Ho riprovato ad installare la Suite 2012, ma alla conclusione completa delle operazioni Revit non viene installato. Così come non posso rimuoverlo perchè sembra, manchi lo stesso file.
Ora ho ancora un paio di lavori da finire poi chiuderò la P.I. e andrò in pensione, ma mi scoccia andare in giro a chiedere ad un collega se mi presta il suo Revit per completare un incarico!!
In sostanza: vorrei rimuovere Revit 2012 con i suoi annessi e reinstallare almeno la Suite 2012 per chiudere in gloria! Ma come faccio? Creo una nuova partizione sul disco e installo lì Revit? E di quello che mi rimane nell'altra cosa faccio? devo formattare tutto?
Grazie

Erikilrosso

Utente Standard
Grazie Tristan ho disinstallato senza problemi ed ora provo a reinstallarlo. Ti faccio poi sapere. Grazie ancora

Erikilrosso

Utente Standard
Niente da fare: la procedura di installazione si svolge regolarmente ma alla fine Revit non risulta installato Continuo a provare, non si sa mai. Però forse, il mio 2012 non è configurato per WIN 10.

Erikilrosso

Utente Standard
Doanda: Revit è installabile in ambiente Linux?

Erikilrosso

Utente Standard
Alora vedrò di farmi una partizione sul disco per installarvi Win7 e Revit. Sperando sia fattibile e di non combinare guai.