Regione ripetizione annidata

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Le linee vuote le mette perchè il numero minimo di ripetizioni è settato maggiore di "zero", quindi se setti "zero" dovrebbe eliminarti le righe.

gp1nick

Utente Junior
Professione: impiegato settore automotive
Software: ptc creo3
Regione: piemonte
Le linee vuote le mette perchè il numero minimo di ripetizioni è settato maggiore di "zero", quindi se setti "zero" dovrebbe eliminarti le righe.
visto che ti vedo preparato :D, c'è modo di "compattare" manualmente uno o più sub-assembly nella tabella?
Nel senso: ho tutta la mia BOM come nell'immagine sopra, ma per esempio il Pa0191 lo compatto senza far vedere i componenti, mentre il PA0198 rimane "espanso"

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Io ho conoscenze fino alla Creo 3.0 e le tabelle le fai o completamente annidate, o al primo livello, vie intermedie, si possono fare solo tramite più tabelle dedicate, quindi su una sola tabella, la risposta alla tua domanda è no.

gp1nick

Utente Junior
Professione: impiegato settore automotive
Software: ptc creo3
Regione: piemonte
Io ho conoscenze fino alla Creo 3.0 e le tabelle le fai o completamente annidate, o al primo livello, vie intermedie, si possono fare solo tramite più tabelle dedicate, quindi su una sola tabella, la risposta alla tua domanda è no.
Grazie mille per la pazienza.

Per dovere di cronaca, il classico rimedio casereccio l'ho trovato:
- Nel 3D ASM principale ho fatto "crea nuovo componente - sottoassieme - vuoto" denominandolo Pa0191_lev1
- Ho trascinato il PA0191 dentro a PA0191_lev1

La tabella si è rigenerata non facendo più vedere i componenti di PA0191 in quanto è impostata per far vedere solo il livello principale e il primo sottolivello, escludendo i sotto-sottolivelli

grazie mille e buona serata

320i S

Utente Standard
Si ma così hai ristrutturato l'assieme, cosa un po' diversa dall' annidare in maniera mirata la tabella di BOM.