Recupero dati

dadopeta

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SOLIDWORKS
Regione: Friuli Venezia Giulia
Saluti a tutti.
Ho un grosso problema e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi anche se esula un po' dalle problematiche CAD.
Per un errore ho cancellato tutti i dati presenti sull'HDD dove archiviavo tutti i miei progetti fatti in SOLIDWORK (e da buon "pirla" non neavevo fatto una copia). Mi sono rivolto ad una ditta specializzata i9n recuperi la quale ha fatto 3 tentativi ottenendo apparentemente qualche risultato.
Quando però ho cercato di aprirli mi compare la scritta che dice della presenza di un grave errore...... Risultato: NESSUN RISULTATO pratico.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile ed é riuscito a risolverlo?

Spero in un consiglio funzionante.

Grazie in anticipo

Tristus

Utente registrato
Professione: Geometra
Software: Autocad, 3ds Max
Regione: Sardegna
Esiste una funzione di recupero in Solidworks? Se si, potresti fare qualche tentativo.
Prova anche ad aprirli con una versione precedente del programma (sono tentativi da ultima spiaggia, pero' prima di arrendersi meglio tentarle tutte)
Al limite potresti informare la ditta che ha recuperato i files spiegando loro il tuo problema per vedere se possono fare qualcosa.
Se pero' nel frattempo hai usato l'hardisk, altri files nuovi potrebbero essere stati memorizzati in cui cluster dove prima erano situati i files cancellati e questo allontanerebbe ancor di piu' la speranza di recuperarli qualora dovessero fare altri tentativi per recuperarli.

Ultima modifica:
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
Non esiste funzione di recupero e non puoi aprire file con versioni precedenti.