Rallentamento progressivo di Annotation

Cadinpiedi

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Cocreate
Regione: Lombardia
Buongiorno,
Creo Direct Modeling 19, messa in tavola con Annotation di assiemi complessi (.pkg > 70 Mb, .bdl > 70Mb)
Essendo macchine di dimensioni elevate faccio uso intenso di sezioni, dettagli, aperture e viste parziali.
Per le prime tavole tutto fila liscio, ma quando ne aggiungo molte altre dopo 20-30 tavole ad ogni nuova richiesta di cui sopra, Annotation rallenta progressivamente sempre di più fino raggiungere l'asfissia di minuti per generare una nuova sezione.
Le viste sono impostate come "Classiche", le preferenze in "Impostazioni finestra vista" settate con "ignora precedenti sezioni o aperture" ma il risultato è l'inesorable progressivo rallentamento estremamente penalizzante.
Evidentemente sbaglio strategia, c' è qualche accorgimento che posso adottare?
Ho cercato nei vari forum ma senza risultato.
Grazie in anticipo per ogni risposta.

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Per azzerare i termini di attesa nell'aggiornamento vista, occorre ricorrere al cosiddetto dispatchment cioè una distribuzione delle risorse dei PC in rete, in pratica il dispatchment usa le risorse degli altri PC in rete per far aggiornare le tue viste e lascia il tuo PC libero di lavorare anche sulla stessa tavola di annotation.
IL dispatchment è però un'impostazione complicata ed è meglio che la fai fare alla tua softwarehouse avvisandola con anticipo perché probabilmente in pochi la conoscono.

Altrimenti cambiare un po' le impostazioni delle viste passando da classica a grafica, togliendo assi e filettature, impostando qualche filto ed utilizzando la gestione delle parti, per esempio dopo il primo aggiornamento fare espandi in gestione parti e clickare su pulsante "rimuovi invisibili" così le parti invisibile vengono rimosse e non appesantiscono gli aggiornamenti successivi.

Allegati

Cadinpiedi

Utente poco attivo
Ho capito, in pratica altro money....
Grazie Kaji per l'info.
In buona sostanza si tratta anche di semplificare, ma le viste grafiche a volte sono imprecise e agli assi ed alle filettature non posso proprio rinunciare.
Potrei anche aumentare la RAM, oppure gli SSd possono dare giovamento?

Cadinpiedi

Utente poco attivo
PS: L'immagine allegata viene visualizzata in una fin
Cattura-video di jpg.19563.PNG
estra tutta nera con un rettangolino bianco da 4x1 pixel... questa è materia per il gestore del sito!
Provo ad allegare una cattura video

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Ho capito, in pratica altro money....
Grazie Kaji per l'info.
No il modulo "remote" che permette l'uso del Despatchment è gratuito, devi solo trovare chi lo sappia far funzionare, credo sia sufficiente un esperto di reti generico, per quanto riguarda l'SSD lo trovo indispensabile per i salvataggi automatici, che consiglio sempre di tenere attivi, dato che il salvataggio automatico salva tutto ciò che hai caricato.
Infine per aggirare la mancanza di RAM si possono utilizzare due comandi da scrivere nella riga di input:

- (undo :max_back 1) azzera tutti i passi passati, quindi libera molta memoria

- (memory-limit :data XYZ) in cui XYZ è il limite massimo di MB utilizzabile dal software che tu puoi imporre, ovviamente a discapito delle altre applicazione, quindi è ottimo se hai PC dedicato.

Per quanto riguarda filettature ed assi etc molti impostano i profili vista, cioè usa viste leggere cioé grafiche, senza assi, nè linee tangenziali etc, quando si trovano a trattare assiemi molto grandi, imponi tu i limiti di particolari, mentre usano viste classiche con assi, filettature etc per assiemi piccoli o particolari singoli

-

Cadinpiedi

Utente poco attivo
Grazie dei preziosi consigli, vedrò di organizzarmi.
Cordiali saluti
CadImpiedi :)