Quote porte finestre

monaco

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: revit
Regione: veneto
salve ragazzi,
sto imparando ad usare revit e sono in procinto di terminare la mia prima esperienza ma ho un piccolo problema. come faccio a quotare porte e finestre alla vecchia maniera ( linea asse con larghezza fratto altezza)? ho sprecato già diverso tempo cercando anche consigli ma non ne sonovenuto a capo. sto usando revit2010.
grazie mille

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Benvenuto nel forum
Usa le apposite etichette di porte e finestre

monaco

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: revit
Regione: veneto
grazie. il problema è che io riesco a mettere le etichette ma questa non è altro che un numero cerchiato in prossimità dell'asse che non ha nulla a che vedere con le misure che voglio quotare. io dovrei mettere la classica quota larghezza-altezza non un numero di riconoscimento dell'infisso

MTR

Utente poco attivo
Professione: n/a
Software: Revit
Regione: Emilia-Romagna
Buongiorno gfrank,
ho riesumato questo post alla ricerca di indicazioni su etichette/quote per porte e finestre e ti ringrazio, ma essendo anch'io un neofita vorrei chiederti:
avendo una porta (es. ingresso edificio) a tre pannelli, di cui solo quello centrale apribile, come associare la larghezza citata in etichetta alla larghezza del pannello apribile, anzichè alla bucatura nel muro?
I parametri condivisi sono l'unico modo? Sapresti consigliarmi un tutorial per venirne a capo?
Grazie!

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Le porte e le finestre hanno di sistema due parametri chiamati "larghezza approssimativa" e "altezza approssimativa" che, se non utilizzati per altri scopi, potrebbero fare al caso tuo. Imposta nella famiglia la larghezza e altezza del pannello con questi due parametri e non ti servirà l'uso dei parametri condivisi

MTR

Utente poco attivo
Professione: n/a
Software: Revit
Regione: Emilia-Romagna
Grazie mille @Tristan !
Ho cambiato i parametri dell'etichetta e nella porta associato gli approssimativi a quelli del pannello ed ho risolto!
Nel frattempo vedrò di documentarmi sui parametri condivisi :)
Se hai qualche link da suggerire molto benaccetto!

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock