Quotatura raggio/diametro fori

Login

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Creo Parametric
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo grande problema con la quotatura dei fori, non so se per settaggi errati o altro.
Quando vado a quotare un foro, Creo mi da come default il raggio, che posso modificare in diametro una volta posizionata la quota tramite il menù a tendina che mi compare sotto.
Questo però lo posso fare solo la prima volta quando ho posizionato la quota, in seguito non mi è più possibile farlo. E' una sciocchezza, ma fastidiosa però. Se modifico un particolare, e nella messa in tavola la quota mi fallisce, quando vado a ripristinarla mi si converte automaticamente in raggio e non posso più modificarla.
Sono io che sbaglio? E' un problema di settaggi? E' Creo che funziona così?

Grazie

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Basta fare doppio click sul cerchio e passi direttamente alla quota di diametro, singolo click ed hai il raggio.

Login

Utente poco attivo
Software: Creo Parametric
Regione: Veneto
Scusami ma non ho capito la procedura che mi indichi

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Se fai un doppio click sullo spigolo del cerchio, dovrebbe darti la quota di diametro, con un singolo click, quella del raggio.