Quesito uso tabelle Excell

SimoneCRV

Utente registrato
Professione: Disegnatore/ Progettista
Software: Solidworks - Visualize
Regione: Veneto
Buona sera, sono Simone disegnatore/progettista, appassionato nell'uso di solidworks.
Per ora prediligo la progettazione in top-down, difatti nelle mie esperienze lavorative, ho creato assiemi configurabili attraverso la finestra delle equazioni. Molto comoda e veloce nel fornire gli output, tavole annesse.
Cambio di lavoro, ora mi presentano altre opportunità. Ho trovato progetti, dove ogni parte ha la propria tabella excel (cosa che facevo anche in lavori precedenti, nulla di nuovo), però non trovo il metodo così veloce nel fornirmi gli output necessari, come nell'esperienza precedente.
In questi giorni mi sto sbattendo, per vedere se con l'unica tabella excel dell'assieme master, sia possibile non configuare, ma ben si, modificare direttamente le quote delle parti sottostanti (?)
Ho riscontrato i seguenti problemi:
qui c'è scritto che "Quando si inseriscono un'equazione e le variabili globali in una tabella dati, le equazioni e le variabili globali vengono riflettute automaticamente nella finestra di dialogo Equazioni."
Io non ho trovato riscontro, non mi compaiono​
in un altro link, permettete se non l'ho trovato (a lavoro ce l'ho salvato), c'era la dicitura della variabile globale, relativa alla tabella excel, ma una volta inserita, mi consegna errore, non riconosce la stessa formula data dell'help.​
Ora, è qualcosa che si può fare? Il mio obbiettivo è, entrare nell'assieme master e procedere solo con quello, per la modifica degli altri pezzi.
In caso, sto studiando anche driveworks, la tool di solid, qualcuno la conosce, la sa usare?

Grazie