Qualità immagine logo in cartiglio

max81

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: SolidWorks
Regione: Nordest
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la modifica del formato del foglio, in particolari con l'immagine del logo aziendale, quando stampo o genero un pdf l'immagine del logo viene "sgranata" anche se aumento notevolmente i pixel. L'immagine è un jpg (ho provato anche png), inoltre ho messo come trasparenza "nessusa".
Qualcuno sa come posso risolvere?

Grazie.

Biggmetals

Utente Junior
Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2019
Regione: Lombardia
Domanda, usi pdf creator o simili per creare il pdf o la funzione Salva con nome di Solidworks?

max81

Utente Junior
Ciao, ho generato i pdf con salva con nome di solidworks (2014), però il problema avviene anche se stampo la tavola direttamente senza generare pdf.
Grazie

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
In fase di stampa diretta da sw devi spuntare alta qualità al'interno del driver di stampa. Quando crei i pdf in che risoluzione li crei? Forse lo hai già fatto dicendo che aumenti i pixel, ma controllalo. E' una opzione da settare fra le opzioni di sw. Comunque è strano, a me non è mai successo con i pdf, certo è che devi controllare le impostazioni del driver di stampa. Ad esempio nel driver di stampa del mio plotter canon si può settare lo spessore delle linee, che qundi vengono elaborate in fase di stampa in maniera autonoma, a prescindere da come sono state generate dal cad.

max81

Utente Junior
Ciao,
sono riuscito ad avere una buona qualità del logo aziendale nel cartiglio, aumentando la risoluzione in opzioni, per i pdf, mentre nella stampa diretta ho spuntato alta qualità.
Grazie mille per le dritte.