Quale WorkStation per Solidworks ?

Per5

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: mechanical 2008
Regione: Lombardia
Ciao Ragazzi ,
sto valutando l'acquisto di una nuona workstation per utilizzo solidworks 2016 e inventor ultime versioni 2018-2019 .
Da quello che ho capito solidworks mi sembra un po' più esigente come configurazione da addottare, visto che l'attuale che utilizzo i7 4790 + quadro k2200 devo vedere i cerchi esagonali per riuscire ad avere
una movimentazione fluida e non parliamo della messa in tavola di assiemi più o meno sono lenti da gestire.
Alla luce di questo, che tipo di macchina si assemblano per un uso ottimale di solidworks senza arrivare oltre i 3300 euro?

Onda

Moderatore
Staff Forum
Professione: Ingegnere Meccanico settore Navale
Software: SolidWorks 2017, Rhino v6, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014, Apex,
Regione: Italia
Non penso che a livello di processori valga la pena passare ad uno nuovo. se cambi la scheda video, ad esempio con una quadro P2000 o P4000, monti sistema operativo su SSD, meglio se possibile di tipo NVMe, e incrementi la memoria a 32Gb se ne hai meno puoi anche tenere quel processore.

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Non penso che a livello di processori valga la pena passare ad uno nuovo. se cambi la scheda video, ad esempio con una quadro P2000 o P4000, monti sistema operativo su SSD, meglio se possibile di tipo NVMe, e incrementi la memoria a 32Gb se ne hai meno puoi anche tenere quel processore.
Concordo pienamente