Pubblicazioni interscambiabili

marcodec

Utente poco attivo
Professione: Studente universitario
Software: catia
Regione: Puglia
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi una delucidazione riguardo un argomento e proverò ad essere il più riassuntivo e conciso possibile.
Allora ho una superficie esempio fatta da me su cui ci devo modellare una staffa che con il comando "up to surface" termina sulla superficie adattandosi alla sua forma. Allora lo scopo è quello che una volta creata questa staffa devo essere in grado di sostituire quella superficie esempio creata da me con una superficie simile che mi viene data e la staffa si deve automaticamente adeguare.
Avevo pensato di pubblicare la superficie fatta da me, incollarla nella part della staffa, modellare il tutto ma in questo modo l'utilità c'è solo quando vado io a modificare la mia superficie che poi farà adattare la staffa una volta aggiornata ma la mia domanda è, come faccio a sostituire completamente quella superficie pubblicata con un'altra?
Grazie a tutti

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
prova con un collegamento esterno (external link)
assicurati di pubblicare le due superfici, l originale e l alternativa, con l identico nome

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ciao Marco, non comprendo bene perché usi la pubblicazione. In un caso simile di tasselli di dimensioni e fissaggi uguali ma con superficie di appoggio diversa, mi limitavo clonare il tassello, poi selezionata la superficie vecchia, tasto dx "sostituisci" -> superficie nuova. Una sorta di power copy semplificata dove l'immissione è la nuova superficie.