pubblicare assieme visibile a chi non ha solid edge (tipo PDF 3D)

otrebor81

Utente Junior
Professione: aaa
Software: solid edge
Regione: VENETO
Ciao!

so che dalla 4/5 è possibile farlo direttamente da solid edge,
ma ho ancora la 3!

esistono delle applicazioni gratuite per creare dei PDF 3D o delle sorte di edrawings eseguibili in modo tale che non serva avere un programma per vedere i file?

devo inviare alcuni file 3D a dei clienti e non vorrei obbligarli a scaricare visualizzatori vari...

grazie

Be_on_edge

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Installa la ST4 o ST5 su un PC o boot diverso allo scopo di creare PDF 3D che a mio avviso è la soluzione migliore.

Di eDrawings esiste anche la versione Free.

Ciao

radio

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Ciao!

so che dalla 4/5 è possibile farlo direttamente da solid edge,
ma ho ancora la 3!

esistono delle applicazioni gratuite per creare dei PDF 3D o delle sorte di edrawings eseguibili in modo tale che non serva avere un programma per vedere i file?

devo inviare alcuni file 3D a dei clienti e non vorrei obbligarli a scaricare visualizzatori vari...

grazie
L'alternativa al PDF 3D è "Pubblicazione web", dipende però da che tipo di licenza hai a disposizione, e se non ricordo male non è disponibile nelle vers. a 64 bit.
"Pubblicazione web" permette di generare un file simil PDF 3D (senza possibilità di ricavare dati sulla geometria) e contemporaneamente anche incorporare il visualizzatore.
Altrimenti fai come dice Be_on_edge, scarica la st5 academic (da installare su un muletto) e genera il PDF 3D con quella.

Ciao.

gerod

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, SpaceClaim, Ansys Mechanical, e altri ancora
Regione: Veneto
Mi pare che Alibre lo faccia bene, anche nella versione base