PTC CREO

mekeuro

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: catìa
Regione: campania
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile una volta fatto un disegno con PTC CREO parametric salvarlo in Creo direct modeling quello avente file di estensione .pkg
Dal menu a tendina non c'e l'opzione per caso esistono altre strade?
Sono utente nuovo di PTC CREO autodidatta
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile una volta fatto un disegno con PTC CREO parametric salvarlo in Creo direct modeling quello avente file di estensione .pkg
Dal menu a tendina non c'e l'opzione per caso esistono altre strade?
Sono utente nuovo di PTC CREO autodidatta
Grazie
Modeling mi pare carichi direttamente i file asm/prt di Creo Parametric, senza necessita di passare attraverso fle di interscambio.

mekeuro

Utente Junior
Modeling mi pare carichi direttamente i file asm/prt di Creo Parametric, senza necessita di passare attraverso fle di interscambio.
Spero tu abbia ragione, prima di dirlo alla committente e rischiare una brutta figura, gradirei la conferma di qualche altro, perché tu hai scritto "mi pare" quindi non sei sicuro.
Grazie lo stesso è già un buon indizio 😊

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Modeling mi pare carichi direttamente i file asm/prt di Creo Parametric.
Spero tu abbia ragione, prima di dirlo alla committente e rischiare una brutta figura, gradirei la conferma di qualche altro, perché tu hai scritto "mi pare" quindi non sei sicuro.
Ho scaricato un ASM/prt dal sito della festo, e l'ho caricato in modeling semplicemente trascinando il file ASM nell'area grafica. Comunque se non vuoi rischiare fai un bello step e sei a posto.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Ti confermo che Modeling carica assiemi e parti di Creo.