PTC CREO

mekeuro

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: catìa
Regione: campania
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile una volta fatto un disegno con PTC CREO parametric salvarlo in Creo direct modeling quello avente file di estensione .pkg
Dal menu a tendina non c'e l'opzione per caso esistono altre strade?
Sono utente nuovo di PTC CREO autodidatta
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile una volta fatto un disegno con PTC CREO parametric salvarlo in Creo direct modeling quello avente file di estensione .pkg
Dal menu a tendina non c'e l'opzione per caso esistono altre strade?
Sono utente nuovo di PTC CREO autodidatta
Grazie
Modeling mi pare carichi direttamente i file asm/prt di Creo Parametric, senza necessita di passare attraverso fle di interscambio.

mekeuro

Utente Junior
Modeling mi pare carichi direttamente i file asm/prt di Creo Parametric, senza necessita di passare attraverso fle di interscambio.
Spero tu abbia ragione, prima di dirlo alla committente e rischiare una brutta figura, gradirei la conferma di qualche altro, perché tu hai scritto "mi pare" quindi non sei sicuro.
Grazie lo stesso è già un buon indizio 😊

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Modeling mi pare carichi direttamente i file asm/prt di Creo Parametric.
Spero tu abbia ragione, prima di dirlo alla committente e rischiare una brutta figura, gradirei la conferma di qualche altro, perché tu hai scritto "mi pare" quindi non sei sicuro.
Ho scaricato un ASM/prt dal sito della festo, e l'ho caricato in modeling semplicemente trascinando il file ASM nell'area grafica. Comunque se non vuoi rischiare fai un bello step e sei a posto.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Ti confermo che Modeling carica assiemi e parti di Creo.

Ma devi stare attento alle versioni, es.: Modeling 20.1 non può caricare oggetti di Creo 6.0.

Passando dallo step, come dice Cacciatorino, non hai di questi problemi

mekeuro

Utente Junior
Ho scaricato un ASM/prt dal sito della festo, e l'ho caricato in modeling semplicemente trascinando il file ASM nell'area grafica. Comunque se non vuoi rischiare fai un bello step e sei a posto.
Glielo avevi proposto lo step ma non lo vuole perché non parliamo di un solo disegno ma di un progetto intero di tanti particolari che non vuole in formato step ma da poter aprire con creo direct modeling

mekeuro

Utente Junior
Ti confermo che Modeling carica assiemi e parti di Creo.

Ma devi stare attento alle versioni, es.: Modeling 20.1 non può caricare oggetti di Creo 6.0.

Passando dallo step, come dice Cacciatorino, non hai di questi problemi
Che tu sappia, la versione creo direct modeling 17/18 con quale versione di PTC creo parametric si interfaccia? La 3,4,5 o 6?
Purtroppo non posso utilizzare il file step perché la committente non lo vuole.

mekeuro

Utente Junior
Infatti il committente non è un giovane .....grazie per la tua disponibilità

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Glielo avevi proposto lo step ma non lo vuole perché non parliamo di un solo disegno ma di un progetto intero di tanti particolari che non vuole in formato step ma da poter aprire con creo direct modeling
Lo step che ottieni salvando l'assieme padre contiene automaticamente tutti i figli.