Prova demo ZW3D CAD

Polymar

Utente Standard
Professione: CAD/CAM/CAE Senior Engineer
Software: ZW3D, SWX, ThinkDesign, Autodesk Moldflow
Regione: ER
be se permetti sono un tecnico di Zw3d

no scusa .. il lato forte di zw3d è proprio la facilità di lavorare con matematiche importate.se hai problemi...chiedimi
Molto di più di un tecnico, direi un "forensic" :)

Il problema sollevato da me riguarda un bug interno del modellatore, riferito alla "Permanent naming strategy" nel gestire alcuni casi molto particolari di file importati. Probabilmente tale inconveniente è stato risolto nella nuova 2019, mentre in tutte le versioni precedenti occorre sempre eseguire un heal appena importata la geometria esterna.

Paolo.M

Utente Junior
Professione: Progettista disegnatore CAD 3D
Software: ZW3D 2013 All in One CAD/CAM
Regione: Lombardia
Molto di più di un tecnico, direi un "forensic" :)

Il problema sollevato da me riguarda un bug interno del modellatore, riferito alla "Permanent naming strategy" nel gestire alcuni casi molto particolari di file importati. Probabilmente tale inconveniente è stato risolto nella nuova 2019, mentre in tutte le versioni precedenti occorre sempre eseguire un heal appena importata la geometria esterna.
non necessariamente, spesso poi lavorare da subito senza riparare

Polymar

Utente Standard
Se vai sul forum officiale zwsoft, puoi scaricare il modello da me postato e capire se è possibile rimediare all'inconveniente seguendo una strada diversa ;) Ad ogni modo, nel we faccio un tour sulla 2019.

Paolo.M

Utente Junior
Se vai sul forum officiale zwsoft, puoi scaricare il modello da me postato e capire se è possibile rimediare all'inconveniente seguendo una strada diversa ;) Ad ogni modo, nel we faccio un tour sulla 2019.
non sono uno che ha tanta voglia di girare i forum, se vuoi mandami il file...

Polymar

Utente Standard
Ok, ecco qui.
Se appena aperto il modello, fai una rigenerazione, ti compare l'errore.
Uno del tuo calibro dovrebbe a maggior essere presente sul forum ufficiale, no ?!?!? ;)

Polymar

Utente Standard
Clicca sul pulsantone "Download Now". Se prima ti compare un adv, chiudilo e clicca ancora.

Polymar

Utente Standard
Tecnicamente impossibile, io riesco ad aprirlo sia con WinRAR che con 7zip. Nessun file danneggiato.

Paolo.M

Utente Junior
spiegazione
immagina il file di zw3d un puzzle composte da 3 parti:
1-storia
2-matematica
3- grafica
ora finché 2 di questi restano attive il file , in qualche modo è utilizzabile. Qualcosa hai pasticciato, o comunque dovrei avere il file d'origine. Adesso ti ho sistemato il tutto.
Un consiglio, crei troppe origini che non servono, per fare il lavoro che hai fatto tu, usa le curve di sezione, è un comando in meno.

Allegati

Polymar

Utente Standard
Grazie 1000, sei stato grande! Deduco ancora di più quindi che hai una conoscenza molto profonda di questo sw ... e vorrei saperne come ! ma io è da poco tempo che sono su ZW3D, mi sto sforzando di apprendere tutti i numerosi comandi, soprattutto a livello di superfici avanzate. Il mio problema è che ragiono ancora un po' alla proe e solidworks, mentre se la mia formazione iniziale fosse avvenuta su thinkdesign, allora avrei certamente utilizzato meno origini. Grazie del consiglio, vedrò di applicarmi molto di più d'ora in avanti ;) Fin da quando si è presentato quel problema, ho cercato di capire dove ho pasticciato, ma prova e riprova, alcune volte funzionava, altre no, e allora sono andato in caos :) Oh, grazie del modello corretto. Del resto, se non avessi utilizzato ZW3D, l'unica alternativa sarebbe stata thinkdesign. Con tutti gli altri sarebeb stato un pandemonio ;)

Polymar

Utente Standard
Leggo che la 2019 ha numerosi miglioramenti e funzionalità, che leggerò con più calma nel we. Intanto qui trovi un highlights document. Buona lettura!

Paolo.M

Utente Junior
Guarda ho la 2019 ma non l'ho ancora aperta.Comunque anche se ragioni come thikdesign non ti troveresti.ogni software è a se.
Memorizza questo..zw3d è l'unico vero modellatore ibrido, quindi per lui solidi e superfici non esistono.
é l'operatore, in base alles ue esigenze che decide se un'entità è un modello o una faccia. Poi basta se no ti devo fare fattura:LOL::LOL::LOL::LOL:

Polymar

Utente Standard
Ok, allora per evitare che mi arrivino delle fatture inaspettate, meglio se per questo venerdì chiudiamo le riflessioni su zw3d e ci preoccupiamo di passare un buon we :) :) :)

Polymar

Utente Standard
Vedrai che presto l'alunno sorpasserà il maestro :) Buon WE ;)