Prova demo ZW3D CAD

Paolo.M

Utente Junior
Professione: Progettista disegnatore CAD 3D
Software: ZW3D 2013 All in One CAD/CAM
Regione: Lombardia
Grazie per aver postato il video. Anche se la macchina non era al top, devo dire che le lavorazioni a 5 assi sono sempre affascinanti, per cui se ZW3D riesce a gestirle in modo ottimale, allora merita una stella in più ;) Aggiungo inoltre che ZW3D riesce a riparare automaticamente e perfettamente alcuni modelli stp importati con il comando heal, quando sugli stessi SWX fallisce inesorabilmente. Le geometrie corrette con ZW3D riescono sempre ad essere meshate con Moldflow al primo tentativo. Ottimo!
Bravo, ottima considerazione la tua! una delle potenzialità che ZW3D. Quando avrò tempo ti farò vederealtre lavorazioni a 5axis

Polymar

Utente Standard
Professione: CAD/CAM/CAE Senior Engineer
Software: ZW3D, SWX, ThinkDesign, Autodesk Moldflow
Regione: ER
Se la riparazione automatica non dovesse funzionare, si può tentare l'approccio manuale. E imparare è facile, basta leggere i documenti nella cartella /pdf, in questo caso CAD_Advanced_Modeling.pdf . Vedo inoltre che ci sono anche i tutos per lavorazioni cam a 2,4,5 assi, milling + turning. Appena ho tempo, magari per le feste, voglio tentare qualche simulazione :)

Polymar

Utente Standard
La 2018sp2 x64, ma la prossima settimana vorrei tentare la 2019 beta solo per curiosità. Il team ZW3D dice che nell'ultima versione i tempi di rigenerazione si sono ridotti moltissimo, anche se cmq io non ne ho una urgente necessità dato che lavoro soprattutto a livello di modellazione superficiale sulle singole parti.

Paolo.M

Utente Junior
Si in effetti è meglio, ma comunque non puoi far girare il 5 assi con nessuna se non hai il modulo

Polymar

Utente Standard
Forse riesco a farmi mandare una licenza full 30 days node locked per la 2019 da uno degli sviluppatori sw. Per il momento mi interessa molto di più riuscire a fare delle buone messe in tavola automatizzando i parametri 3D->2D. Con la modellazione 3D direi di essere ormai ad un buon punto, anche se su questo cad non si finisce mai di imparare.

Polymar

Utente Standard
Sicuro! Vuoi che cambiando mac address funzioni su qualsiasi computer?!?!? :)

Paolo.M

Utente Junior
sinceramente non, perché se no io non lavorerei +.....
Ti ripeto, sono stato il primo ad usarlo....quindi....

Polymar

Utente Standard
è una node-locked, quindi bloccata su una specifica scheda di rete. Sono anche chiamate "licenze installatore" perchè sono utilizzate per demo e corsi usufruendo della versione full, ma in tutti i casi è time-limited. Poi sono anche distribuite a un gruppo molto ristretto di beta tester, e io sono uno di quelli. Quindi tranquillo, lavorerai ancora per un bel po' di tempo, almeno fino alla pensione ;)

Polymar

Utente Standard
tutto sta nel 100 .. 102 .. 104 .. chissà che la progressione da lineare non diventi esponenziale :D

Polymar

Utente Standard
Apperò, molto interessante. Noto che la tua notevole esperienza ti permettere di spingere ZW3D ad un livello avanzato. Sei forte! Io invece mi sono un pochino lamentato sul forum ufficiale zwsoft per alcuni specifici problemi legati alla gestione delle geometrie importate e alla sweep di superficie su percorsi non raccordati :)

Paolo.M

Utente Junior
be se permetti sono un tecnico di Zw3d

no scusa .. il lato forte di zw3d è proprio la facilità di lavorare con matematiche importate.se hai problemi...chiedimi

Polymar

Utente Standard
ma con un monitor da 27" come quello, non pensi che ZW3D sarebbe più bello esteticamente in stile ZW2012_Black ?!?!? :)