Proprietà personalizzate tramite propseed.txt e tipo di file.

Testone

Utente registrato
Professione: Impiegato
Software: Solidworks 2018 - NX 11
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,

Non sono nuovo del forum, ma sono molto nuovo di solid Edge (ho usato NX 11 e solid works in passato)
Ho provato a cercare nel forum e nella documentazione di solid edge, ma non ho ancora trovato la soluzione al problema e quindi apro una nuova discussione per orientarmi.

In azienda abbiamo da pochissimo una licenza di solid Edge ST10 e da completo neofita mi sto occupando delle varie impostazioni legate a modelli, proprietà ecc....
Ho compilato un file propseed.txt con tutte le proprietà che usiamo di solito (materiale, trattamento termico, durezza ecc....) perhè penso sia un modo veramente comodo per gestire molte informazioni, popolare le distinte e i cartigli in modo veloce e soprattutto uguale per tutti.
il file sembra formattato correttamente, però trovo questo problema:

Se creo una nuova parte di tipo .psm, mi trovo nelle proprietà personalizzate tutte quelle elencate nel file propseed.txt, e devo solamente riempire i campi.

Se però apro un nuovo file di tipo .asm, oppure .par, questi file sembrano non essere influenzati dal file propseed.txt e non ci sono le proprietà personalizzate che ho elencato nel file propseed.txt.

Vorrei avere lo stesso set di proprietà per tutti i tipi di file.... Qualcuno ha qualche consiglio al riguardo?devo aver perso qualche pezzo, ma non capisco dove...

Aggiungo una domanda opzionale, sarebbe possible definire più versioni di File propseed da usare ognuno per un tipo di file? per esempio i file .asm avranno un set di proprietà, mentre i file .par avranno un altro set ecc...

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità :)
Marco

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno a tutti,