PROIEZIONI E VISTE ISO GRIGIE NEL DRAWING

Vittorio

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CatiaV5-6R27 HyperMill_2021.1
Regione: Lombardia
allora non ti sei spiegato
sinceramente non capisco nemmeno perchè fai quella cosa complicata con i fori

per caso hai attivato questa icona?
1623323311082.png

Ultima modifica:

Vittorio

Utente Standard
oppure questo

1623323823222.png
Ps:
devi salvarti il catsetting da quache parte oppure prenderti nota su un foglio word tutte le impostazioni che hai personalizzato
altrimenti ad ogni aggiornamento di versione ti trovi in difficoltà

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
La cosa migliore (forse ...... io faccio così) , sapendo come fare ...... credo sia stato spiegato da qualche parte , è installare le 2 versioni , e confrontare pag x pag le 2 opzioni ricopiando le spunte, prima di disinstallare la vecchia , altrimenti come dice Vittorio poi è un macello se hai tante spunte "sudate" nel tempo , poi ci sono anche gli standards però , li c'è un programmino interno per fare la copia di cambio versione , spiegata credo sia qui che sulla documentazione CATIA

Vittorio

Utente Standard
per evitare casini vari.. mi sono fatto un programma .BAT e l'ho messo in esecuzione automatica, così tutte le mattine , quando accendo il PC, in automatico mi riscrive il catsetting

mcbramby

Utente Standard
In che senso Vittorio , perchè riscrivi tutti i giorni la CatSetting ???

Vittorio

Utente Standard
a volte capita.. che ti trovi tutte le icone spostate.. o per causa tua o per altri motivi.
A volte CATIA.. genera errori che spariscono quando fai un reset del catsetting
avendo poi due licenze... ho unificato l'interfaccia uguale su tutte e due le licenze.
quindi.. tutte le mattine, viene fatto un reset del catsetting e portato all'origine.
è un programmino in DOS (.BAT) che in "esecuzione automatica di windows"copia il catsetting originale nella cartella stabilita.
E poi nel caso di aggiornamento release... è già tutto fatto. Anche se.. la cosa giusta sarebbe riscriverlo di nuovo, ma non ho mai avuto problemi trasportandomi il catsetting da versioni vecchie a nuove

Ultima modifica:

mcbramby

Utente Standard
si ma se fai la variabile d'ambiente CATReferenceSettingPath nel catenv e crei da admin la CatSetting la CatSetting dominante è quella admin , che puoi gestire a tuo piacimento e/o bloccare cose da non far fare ad altri .............. cmq va benissimo anche come fai tu .
Cmq anch'io ho sempre copiato la CatSetting e non succedeva niente , fino a che quando hai un problema e allora dassault ti dice come hai fatto a fare la catsetting ???? e li la devi rifare , xchè poi scaricano subito su quello , da li ho cominciato a rifare la catsetting copiando da vecchia a nuova .......

Vittorio

Utente Standard
si ma se fai la variabile d'ambiente CATReferenceSettingPath nel catenv e crei da admin la CatSetting la CatSetting dominante è quella admin , che puoi gestire a tuo piacime
si si.. questo lo faccio anch'io.. ma per la serie che l'altro utente della licenza è un pasticcione.. preferisco resettare tutte le mattine e comunque sono l'unico che possa entrare come amministratore per modificare standard ecc. ecc

emanuele grasso

Utente standard
Software: catia
Regione: Torino
Ciao,
avendo una nuova versione di catia l'esportazione in excel, adesso, mela fa fare.. vorrei sapere come far attribuire in automatico le informazioni del componente alle informazioni del cartiglio; c'è da diventare scemi a farlo manualmente
grazie

Vittorio

Utente Standard
Ciao,
avendo una nuova versione di catia l'esportazione in excel, adesso, mela fa fare.. vorrei sapere come far attribuire in automatico le informazioni del componente alle informazioni del cartiglio; c'è da diventare scemi a farlo manualmente
grazie
con assegnazione attributi utilizzando il tuo file excel .. te l'ho già spiegata
creandoti dei catdrawing A4-A3-A2-A1-A0 che puntano al file EXCEL Fatta una volta.. fatta per sempre

dalmott

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: catia V5
Regione: veneto
Ciao,
grazie
se le informazioni sono inserite nel componente, puoi sfruttare i titleblock
1623824483853.png

emanuele grasso

Utente standard
grazie..
altra domanda come si fa a far comparire sulla quota le freccette rosse per mettere l'uguale ?

emanuele grasso

Utente standard
mi sto creando i cartigli e con collegamento di attributo unisco l'informazione del cartiglio alla parte. Se però aggiorno qualche informazione (es.materiale) non mi si aggiorna la casella del cartiglio :(.
come si fa a fare in modo che si aggiorni?
grazie