"proietta spigoli di taglio"

moro76

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: solid edge
Regione: veneto
Salve, volevo capire se in solid edge che utlizzo da poco esiste la possibilità di usare il comando equivalente al"proietta spigoli di taglio" di inventor.
grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve, volevo capire se in solid edge che utlizzo da poco esiste la possibilità di usare il comando equivalente al"proietta spigoli di taglio" di inventor.
grazie
Per prima cosa bisogna che ci spieghi cosa fa quel comando. Ancora meglio se ci dici cosa devi fare.

Ciao

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

moro76

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: solid edge
Regione: veneto
Effettivamente ai ragione , provo a spiegarmi creo un piano parallelo ad una distanza x che seziona un corpo di progetto , creo uno schizzo 2d e vorrei utilizzare la sezione che si viene a creare tra il piano ed il solido stesso per creare una sagoma da trasformare in solido. nel frattempo vi ringrazio per la disponibilità.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Nello schizzo puoi usare il comando "Includi" il quale però ti prende solo spigoli esistenti e non una sezione"fittizia"; per creare la sezione devi usare il comando "Intersezione" e lo trovi nel gruppo "Curve" della scheda "Superfici".

Aggiungo la curva di intersezione può già essere utilizzata per molti comandi senza dover creare uno schizzo 2D.

https://docs.plm.automation.siemens...elp/#uid:index#goto:feature_modeling:consur4c

Ciao