• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Progetto ruota di frizione, come raccordare?

cinzia89

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Ansys
Regione: Toscana
Salve a tutti! Sono nuova del Forum!! :)
Al momento sono alle prese con Ansys (Ansys 12 Workbench, versione per studenti) e sto modellizzando una ruota di frizione settore6giusto.jpg però ho un problema:
sto modellizzando uno spicchio, ho tracciato con revolve le sezioni di cilindro interno ed esterno, con extrude ho realizzato le due metà delle alette comprese nello spicchio...devo però tracciare dei raccordi tra le superfici delle alette e i cilindri...come si fa a selezionare fillet (da modify) su due superfici?
Devo creare un nuovo sketch per i raccordi, se si come faccio visto che le due superfici che devo raccordare sono tra loro perpendicolari e in uno sketch posso opeare su un solo piano?
Grazie mille!

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Non capisco perché non ti fai il modello con un qualsiasi modellatore 3d come inventor, solidworks, cocreate....e lo passi poi in ansys senza farti troppi problemi.
Comunque ansys ha il suo bel manuale che spiega le funzioni e poi in rete ci sono pure dei bei tutorial.