Progettista meccanico vs ingegnere di processo

Xy2010

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Buonasera a tutti, sono un ragazzo da poco laureato alla triennale di ingegneria meccanica e ora sto proseguendo gli studi per ottenere la laurea magistrale.
Volevo avere un Consiglio da chi ha più esperienza di me nel campo.
Durante gli studi ho iniziato a lavorare come disegnatore/progettista in un'azienda familiare (50 dipendenti circa).
Ho avuto modo di farmi esperienza nell'utilizzo dei cad, nella gestione delle distinte e tutto il mondo dell'Ufficio tecnico, ma, purtroppo, non ho avuto molto modo di approfondire alcuni aspetti della progettazione in quanto, anche per l'impronta "all'antica" Della mia azienda, molti dimensionamenti e gestione dei progetti vengono fatti sulla base della minima esperienza acquisita da loro in passato e non si affidano alle mie competenze in quanto vengo considerato troppo giovane (ho 24 anni, per specificare).
Ciò mi ha portato a sentirmi insoddisfatto in quanto in questa maniera non ho avuto modo finora di potermi formare professionalmente, capendo anche dai miei errori.
Nell'azienda nom sono presenti figure senior dalle quali poter apprendere in quanto non esiste un vero e proprio ufficio tecnico.

Mi si è presentata un'offerta economicamente e logisticamente vantaggiosa come ingegnere di processo (analista tempi e metodi) in un'impresa di circa 30 dipendenti ma con un'organizzazione più all'avanguardia della mia attuale situazione.

Non so se il lavoro di processista possa essere monotono e mi possa dar modo di potermi formare professionalmente parlando.
In più, in quanto non conosco il lavoro, non saprei se potrà piacermi (da specificare che il disegnatore\progettista a me piace).
É quindi il caso di cogliere l'occasione oppure aspettare un'offerta nel campo della progettazione?

Grazie per l'aiuto

Stan9411

Utente Junior
Professione: System Engineer
Software: PTC Creo parametric, Matlab