Sto seguendo questa discussione con molto interesse, anche se inizio a faticare molto a tener traccia di chi è chi, di chi abita al nord al centro o al sud, chi progetta, chi disegna, chi vende mano d'opera....
Comunque qualcuno può aiutarmi a capire se stiamo parlando di:
Particolaristi
Disegnatori
Progettisti
Una volta capito di che figura si parla, mi interessa molto avere un'idea del prezzo " standard" di mercato , magari per le varie aree geografiche. Io vendo il mio lavoro di progettista e allo stesso tempo cerco progettisti, disegnatori e particolaristi per i momenti di picco ( che durano comunque almeno 3-4 mesi) . Mi sarebbe davvero utile avere qualche riferimento perché sono un po' disorientato da alcuni dei post che ho letto. Ringrazio chiunque mi aiuti a fare chiarezza.
Comunque qualcuno può aiutarmi a capire se stiamo parlando di:
Particolaristi
Disegnatori
Progettisti
Una volta capito di che figura si parla, mi interessa molto avere un'idea del prezzo " standard" di mercato , magari per le varie aree geografiche. Io vendo il mio lavoro di progettista e allo stesso tempo cerco progettisti, disegnatori e particolaristi per i momenti di picco ( che durano comunque almeno 3-4 mesi) . Mi sarebbe davvero utile avere qualche riferimento perché sono un po' disorientato da alcuni dei post che ho letto. Ringrazio chiunque mi aiuti a fare chiarezza.
Io sono del sud ma lavoro al nord per una società di consulenza. Siccome avrei intenzione di farlo per conto mio, dato che ho 15 anni di esperienza chiedevo qui un prezzo orario x essere nel giusto. Le risposte sono state le più disparate dai 20 euro/h ai 50 euro/ora, poi qualche giorno fa ho trovato un preventivo della mia società che mi cede al cliente la mia prestazione di PROGETTISTA MECCANICO SENIOR AUTONOMO e si avvicina più ai 50 che ai 20 euro per ora.
Cmq se vuoi lasciami il tuo indirizzo linkedl che ti contatto oppure la tua e-mail
Ciao