Progetti di luce 2008

Quale Idea di Luce ritenete più valida? (pag. 27)

• stili (shiren)

Voti: 0 0.0%
  • farfalla (shiren)

• girasole (PlannerRoad)

• onda (RS4 - pag. 29)

• Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ciao ragazzi scusate ma sono stato all'estero per lavoro e ho seguito poco il forum

vi allego un'altra idea: Lampada muro posizionata sopra un divano per lettura serale apertura/chiusura 180°

ogni pannello una figura geometrica un cerchio un rettangolo e in quello arancione decidete voi

P.S. che fine a fatto l'idea del girasole

ciao

RS4

Allegati

Ultima modifica:

RS4

Utente Standard
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Girandola in murano 2 versioni

Lampada Soffitto

Lampada comodino

con led interni

Ciao

Rs4

Allegati

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Bravo RS4 così si fa.:)

Mancano infatti persone che abbiano la voglia di votare il sondaggio , ma se il motivo è quello per il quale nemmeno io ho ancora votato , allora è meglio , compatibilmente coi tempi che non li so , esprimere ancora delle idee.

incasinata

Utente Standard
Professione: Architetto-Ricercatore
Software: Rhino, 3ds, Photoshop e pian pianino Autocaz
Regione: Lombardia
ma se il motivo è quello per il quale nemmeno io ho ancora votato , allora è meglio , compatibilmente coi tempi che non li so , esprimere ancora delle idee.
La domanda sorge spontanea: "Quale è il motivo?" magari riusciamo ad eliminare le vostre perplessità se vi esprimete......

La data di scadenza è il 17 ottobre. (non ho ancora approfondito....ma credo che gli eleborati vadano....) il bando riporta infatti: "Gli elaborati, nelle modalità specificate, devono pervenire alla segreteria del concorso sotto indicata entro il 17/10/2008" Se non possiamo inviarle tramite mail....capite che le cose si complicano.....:rolleyes:

Ovviamente siamo in ritardo........:eek:

myface

Utente Senior
beh se è per il 17 ritiro tutto.
La perplessità è appunto che non so per chi votare... non c'è ancora una idea che mi convinca.

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
Ciao ragazzi scusate ma sono stato all'estero per lavoro e ho seguito poco il forum

vi allego un'altra idea: Lampada muro posizionata sopra un divano per lettura serale apertura/chiusura 180°

ogni pannello una figura geometrica un cerchio un rettangolo e in quello arancione decidete voi

P.S. che fine a fatto l'idea del girasole

ciao

RS4
ciao rs4

pure questa e na buona idea
anzi commercialmente e pure fattibile
grazie a te

incasinata

Utente Standard
Zio shiren...... come si fa?siamo fermi....e nessuno vota!
Credevo che fare il sondaggio potesse giovare.....pensavo cosi di poter concentrare le nostre idee e il nostro tempo su un solo progetto......:( pensavo male!

SHIREN

Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Zio shiren...... come si fa?siamo fermi....e nessuno vota!
Credevo che fare il sondaggio potesse giovare.....pensavo cosi di poter concentrare le nostre idee e il nostro tempo su un solo progetto......:( pensavo male!
ciao nipotina mia
non ti preoccupare abbiamo ancora qualche giorno:)
poi il prob vero e quello di fare i render
ancora non vedo chi si offre:confused:
purtroppo quello non e' il io mestiere
e poi dico
possiamo sempre inviare piu idee
come hanno fatto per il rotazionale:mad:
un abbraccio

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
Il Sondaggio scade il 2 ottobre all'una e qualchecosa.

Per RS4: l'idea originale del Girasole è di PlannerRoad, il disegno tecnico, se otterrà il maggior consenso, sarà tuo :)

Per Shiren: abbiamo Dreaming#11 che si è offerto fin dall'inizio per i render (e non dimentichiamo in che modo, a dir poco egregio, ha lavorato sul nostro Rotational).

Per tutti quanti: esprimere tranquillamente, serenamente il proprio dissenso, non può che aiutare al confronto. Mi rendo perfettamente conto che, con così pochi voti, il significato non può che essere uno solo: che non c'è l'Idea giusta.
Non mi va assolutamente di forzare un consenso che non c'è, non sarebbe nello spirito giusto del forum.

Ciao :)
Sandra

MoldKiller

Guest
Mi rendo perfettamente conto che, con così pochi voti, il significato non può che essere uno solo: che non c'è l'Idea giusta.
In effetti abbiamo avuto ben pochi contributi da parte di utenti specializzati, anzi direi che la maggior parte delle idee provengono da tecnici e ben poche da designers.
Quindi non c'è da stupirsi che le buone idee scarseggiano!:(

Mi sto chiedendo che fine hanno fatto un paio di persone.:confused:

RS4

Utente Standard
Il Sondaggio scade il 2 ottobre all'una e qualchecosa.

Per RS4: l'idea originale del Girasole è di PlannerRoad, il disegno tecnico, se otterrà il maggior consenso, sarà tuo :)

Per Shiren: abbiamo Dreaming#11 che si è offerto fin dall'inizio per i render (e non dimentichiamo in che modo, a dir poco egregio, ha lavorato sul nostro Rotational).

Per tutti quanti: esprimere tranquillamente, serenamente il proprio dissenso, non può che aiutare al confronto. Mi rendo perfettamente conto che, con così pochi voti, il significato non può che essere uno solo: che non c'è l'Idea giusta.
Non mi va assolutamente di forzare un consenso che non c'è, non sarebbe nello spirito giusto del forum.

Ciao :)
Sandra
Si lo so che l'idea è di PlannerRoad solo che all'inizio tutti l'avevamo presa per buona ma nessuno ci ha lavorato su, pensavo piacesse a tutti, ma poi e stata abbandonata booo

cmq non scoraggiamoci buon lavoro

Saluti

incasinata

Utente Standard
Si lo so che l'idea è di PlannerRoad solo che all'inizio tutti l'avevamo presa per buona ma nessuno ci ha lavorato su, pensavo piacesse a tutti, ma poi e stata abbandonata booo

cmq non scoraggiamoci buon lavoro

Saluti
Ma non è stata abbandonata.....infatti è tra le scelte nel sondaggio!
Però hai fatto benissimo a sviluppare i disegni tecnici.....Planner aveva solo dato un'idea....tu ne hai sviluppato la parte "tecnica"....accoppiata vincente!

RS4

Utente Standard
ciao rs4

anzi commercialmente e pure fattibile
grazie a te
Grazie SHIREN sei gentilissimo

dai ragazzi diamoci una mossa andiamo avanti iniziamo ad industrializzare qualcosa

stampisti fatevi avanti, materiali da usare plexiglass non so va bene etc....

incasinata

Utente Standard
abbiamo Dreaming#11 che si è offerto fin dall'inizio per i render
Se si giungerà ad una decisione....io ovviamente ricordo la mia disponibilità alla photoscioppata se necessaria ed alla messa in tavola (a patto che qualcuno mi dia dei pdf.... al momento ho dei problemi sul pc di casa con la autodesk.....lunga storia :mad: ).

Cmq in generale... credo abbia ragione la supermoderatrice sandra......non abbiamo consensi perchè forse le idee non sono "vincenti"......spero che troveremo in questi pochi giorni la giusta strada!:D

SHIREN

Staff Forum
ciao a tutti
rispondo un po a tutti
le idee postate so quasi tutti fatte da tecnici
che malgrado la loro bravura rimangono tali e tali devono rimanere
mi e'spiaciuto che gli art design siano assenti
voglio solo ricordare che la finestra di CAD3D.IT
che nel quodidiano entra nelle vostre case (gratis)
da una visibilita enorme siamo fra i 10 siti piu visitati in italy
dico
che per tutti e' un'opportunita da cogliere specie per i piu giovani
scegliere il contrario puo avere diverse interpretazioni
di sicuro se tale interpretazione appartiene alla paura di proporsi o esporsi
allora siamo su sponde diverse
@ per gli utenti che non votano
se non votate perche avete il timore di crearvi inimicizie all'interno del forum
dico che non ci sono mai prob.
il concetto di collettivita e' qualcosa al di sopra dei singoli

ricordo
posso pure postare alcuni esempi di concorsi precedenti (rotational)che dietro a giovani artdesign
ci sono sempre grandi studi di architettura
meditate giovani
non abbiate paura
grazie a tutti

myface

Utente Senior
Ma come si farebbe poi il girasole? cioè i petali , di che materiale pensavi di farli? e poi essendo un girasole , non sarebbe spiritoso dotarlo di motorino alla base ( alimentato a batterie a carica solare) e sensore di presenza che lo farebbe automaticamente ruotare verso le persone...

...o è una cazzata? :D

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2019
Regione: Italia
Ma come si farebbe poi il girasole? cioè i petali , di che materiale pensavi di farli? e poi essendo un girasole , non sarebbe spiritoso dotarlo di motorino alla base ( alimentato a batterie a carica solare) e sensore di presenza che lo farebbe automaticamente ruotare verso le persone...

...o è una cazzata? :D
Io i petali li avevo pensati in un qualche materiale plastico. Il sistema del sensore di presenza è simpaticissimo, ma un sistema del genere non occuperebbe troppa superficie sul girasole?

myface

Utente Senior
no, perchè? si può metterlo anche sulla base , magari mimetizzandolo..

adesso ci arriviamo , dai.. io quando penso di essere a corto di idee mi tiro su così ...:D

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2019
Regione: Italia
no, perchè? si può metterlo anche sulla base , magari mimetizzandolo..

adesso ci arriviamo , dai.. io quando penso di essere a corto di idee mi tiro su così ...:D
Però a quanto pare dei voti dati non ha riscosso successo...
Però questo sistema del riconoscimento del volto è proprio carino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.