Progettazione mansarda + copertura

flynight

Utente Junior
Professione: Studentessa
Software: Autocad 2010
Regione: Italia
Buongiorno a tutti, mi è sorto un dubbio sulla progettazione al cad di una mansarda completa di copertura a falde...negli elaborati devo considerare solo la mansarda o anche il piano terra già esistente? Ho pensato di realizzare la pianta della sola mansarda e nei prospetti e sezioni aggiungere anche il piano terra...si fa in questo modo?

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Non ho capito se il tuo dubbio riguarda le tavole da presentare al committente oppure se un dubbio operativo di autocad.

flynight

Utente Junior
Professione: Studentessa
Software: Autocad 2010
Non ho capito se il tuo dubbio riguarda le tavole da presentare al committente oppure se un dubbio operativo di autocad.
Ciao, ho il dubbio su come presentare le tavole una volta stampate...solitamente nel nostro studio prepariamo dei semplici fogli A4 o A3 ciascuno contenente un elaborato(pianta,sezioni e prospetto di ogni facciata).Ma poichè il progetto riguarda solo la mansarda con la copertura non saprei se i prospetti e le sezioni devo disegnarle considerando l'intero edificio o soltanto la parte progettata(quindi solo la mansarda)...ma considerando che i prospetti riguardano le facciate di una casa immagino che debba disegnare tutto l'edificio.