Progettare in Revit

luca.dilorenzo

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Revit
Regione: Italia
Salve a tutti, mi sono appena avvicinato al BIM e non ho la minima idea di come si debba impostare un progetto ex novo su REVIT (a dirla tutta non mi è ancora molto chiaro neanche in 2D..)
Potreste darmi qualche dritta o magari consigliarmi libri/tutorial?

Grazie in anticipo

luca.dilorenzo

Utente poco attivo
Ciao Tristan, innanzitutto grazie per la risposta.
Io ho trovato questo : http://www.amazon.it/Autodesk-Revit-Architecture-2015-Essentials/dp/1118870956 , che forse potrebbe fare al caso mio dato che tratta di revit 2015...pensi sia un buon libro?
un ultima domanda, il libro che trovato parla di revit ARCHITECTURE, mentre io ho REVIT 2015 (senza aggettivi tipo structure o architecture per l appunto...) qual'è la differenza?

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
http://www.amazon.it/Autodesk-Revit-Architecture-2015-Essentials/dp/1118870956 , che forse potrebbe fare al caso mio dato che tratta di revit 2015...pensi sia un buon libro?
Ho la versione 2012 di quel libro. Si, per cominciare è ok ma è in inglese. Va bene lo stesso?

il libro che trovato parla di revit ARCHITECTURE, mentre io ho REVIT 2015 (senza aggettivi tipo structure o architecture per l appunto...) qual'è la differenza?
Semplicemente Revit Architecture (RAC) dispone solo delle feature architettoniche e poco poco di strutturale, mentre il tuo Revit ha tutta la parte arch., tutta la parte strutturale (compreso di armature) e la parte MEP (impianti)

luca.dilorenzo

Utente poco attivo
Ciao Tristan

Ho la versione 2012 di quel libro. Si, per cominciare è ok ma è in inglese. Va bene lo stesso?

Sisi , non ci sono problemi con l'inglese :) Inoltre sembra molto interessante e scritto bene.

Semplicemente Revit Architecture (RAC) dispone solo delle feature architettoniche e poco poco di strutturale, mentre il tuo Revit ha tutta la parte arch., tutta la parte strutturale (compreso di armature) e la parte MEP (impianti)
Quindi in pratica i vari Revit A B C ecc. che ho trovato su Autodesk sono delle "costole" del Revit che ho io? Buono a sapersi! E grazie per la risposta