Produttivita progettazione

gantoniol

Utente Junior
Professione: libero professionista
Software: Autocad LT e Revit LT
Regione: Trentino
Buona sera a tutti, premetto che ho eseguito una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla. Premetto che per lavoro utilizzo Autocad LT e possiedo anche la licenza di Revit LT. Da poco ho iniziato una collaborazione con uno studio di progettazione impianti che potrebbe divenire perpetua, speriamo, e volevo chiedere agli utenti del forum dei consigli, a livello di software da utilizzare e metodologie procedurali, al fine di implementare la produttività nelle operazione di elaborazione degli elaborati progettuali, anche da utilizzare per l'elaborazione dei computi. Grazie a tutti il per i consigli che mi darete e buona serata.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Passa dal tuo Revit LT al Revit e comincia ad utilizzare la parte MEP. Nei prossimi anni, anche in vista del nuovo codice degli appalti, i piccoli professionisti che lavorano con AutoCAD LT verranno tagliati fuori dai giochi

gantoniol

Utente Junior
Buon giorno Tristan, grazie del consiglio, avevo preso in considerazione l'idea ma mi il fatto che Revit è disponibile solo in abbonamento con prezzi per me inarrivabili mi ha tarpato le ali.... Infatti stavo cercando in rete una licenza perpetua "usata"....

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Le licenze usate di Revit non sono affatto una buona idea in quanto i file non sono retrosalvabili e quando ti trovi a lavorare con i "virtuosi" sei ancora fuori dai giochi

gantoniol

Utente Junior
:oops: Non avevo pensato a questa cosa! Quindi l'unica soluzione sarebbe passare alla versione ad abbonamento...