problemi installazione draftsight 2018 manca data1.cab

strudeldemele

Utente standard
Professione: Progettista
Software: autocad mechanical, solidworks 2017
Regione: veneto
buongiorno a ttutti
sto cercando di installare draftsight 2018 ma in fase di installazione mi si blocca dandomi il messaggio:
"impossibile trovare il file di origine: C:\WINDOWS\INSTALLER\DATA1.CAB" come da immagine.

data1_cab.PNG

A qualcuno è già capitato o sa come risolvere?
grazie per la cortese collaborazione
buona giornata

strudeldemele

Utente standard
Si
ho provato anche a fare una riparazione dell'installazione di win7 pro, altri programmi me li installa senza problemi... mi basterebbe anche una versione più vecchia ma nn la trovo

strudeldemele

Utente standard
PS ho anche usato lo strumento di microsoft per i problemi di installazione

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Se hai scaricato il pacchetto con un browser come Chrome c'è scritto sul sito che non va bene e di usare IE altrimenti potrebbe risultare corrotto il pacchetto.

strudeldemele

Utente standard
non l'avevo visto in effetti ho usato Chrome...provo altrimenti
grazie

strudeldemele

Utente standard
buongiorno,
grazie per la dritta, adesso l'ho installato....ma sembra dia problemi ad attivare la licenza gratuita...faccio il procedimento ma non mi arriva nessuna mail (neanche in spam)Circa un mese fa mi era capitata la stessa cosa (per questo ho reinstallato tutto) mi era anche arrivata la mail di attivazione ma anche se mi dava il prodotto attivato non andava

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
buongiorno,
grazie per la dritta, adesso l'ho installato....ma sembra dia problemi ad attivare la licenza gratuita...faccio il procedimento ma non mi arriva nessuna mail (neanche in spam)Circa un mese fa mi era capitata la stessa cosa (per questo ho reinstallato tutto) mi era anche arrivata la mail di attivazione ma anche se mi dava il prodotto attivato non andava
Devi disattivare qualsiazi antivirus e soprattutto disattivare completamente Windows Firewall prima di lanciare DS, altrimenti il messaggio di richiesta di DS verra' bloccato da WF senza nessun avvertimento. Una volta ricevuta la mail puoi riattivare tutto.

strudeldemele

Utente standard
Buongiorno,
le ho provate tutte ma non funzionavano... probabilmente a livello di server aziendale mi blocca la richiesta ma sono riuscito a risolvere in altro modo
grazie mille per l'aiuto
buona giornata

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Forse dire questo modo alternativo potrebbe aiutare qualcun'altro in fututo.
Do ut des

strudeldemele

Utente standard
ah ho installato un altro software, non del tutto regolare ... x questo non mi sono sbilanciato.
però ho provato a casa e va tutto bene.... intanto sto continuando ad indagare xè draftsight è molto comodo, se e quando avrò risposte naturalmente le condividerò con tutti
Per ora vi ringrazio per l'aiuto, come sempre siete tutti più che disponibili.
Buon proseguimento