Problemi del puntatore del mouse con AutoCAD

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
#21
hai trovato svariati post, ma non ne hai linkato nemmeno uno per far comprendere meglio la situazione e leggere che tentativi erano stati fatti.
Autodesk ha un'assistenza che dovrebbe essere preposta proprio per queste esigenze
le discussioni non possono essere chiuse; ed è giusto così perché una soluzione, chiarimento o interazione può venir fatta anche dopo mesi.
se mai trovi una soluzione sei pregato, nello spirito del forum, di condividerla
 

gantoniol

Utente Junior
Professione: libero professionista
Software: Autocad LT e Revit LT
Regione: Trentino
#22
Chiedo scusa, non volevo intendere chiudo la discussione come eliminarla, intendevo dire che non volevo alimentare una polemica che non ritenevo costruttiva per la soluzione del problema. A dire il vero non mi è venuto in mente di allegare i post e lo terrò come promemoria per successivi interventi. Certo che se trovo la soluzione la condivido, ci mancherebbe... Chiedo nuovamente scusa per essermi spiegato male e auguro una buona giornata a tutti.
 

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
#23
La cosa atipica è che il problema è il medesimo su 2 hardware completamente diversi, con schede video diverse (anche nel brand), quantitativi di memoria differenti, storage probabilmente differenti.
Un problema su un certa combinazione di Hardware/Software è sempre dietro l'angolo, ed è possibile che (inventiamo) su 10.000 installazioni sorga un problema su 20 installazioni. (il 2 per mille)
Che un problema identico su hardware differenti,ma di un unico utilizzatore, inizia ad intaccare il calcolo delle probabilità.
Cosa c'è in comune tra i due PC (utilizzatore a parte)? Ci sono programmi che hai installato su entrambi, (tipo VmWare, virtualizzazioni) ?
Hai per caso beccato qualche malware (che spiegherebbe la propagazione ad entrambe)?
Hai qualche torrent downloader caricato all'avvio?
Secondo me devi ricercare nel contorno al problema, non tanto in Autocad.
 

gantoniol

Utente Junior
Professione: libero professionista
Software: Autocad LT e Revit LT
Regione: Trentino
#24
Buon giorno, grazie mille per la risposta, ora sto uscendo,questa sera quando rientro in ufficio proverò a verificare le cose che mi hai suggerito e vedrò cosa succede. Vi terrò aggiornati in merito agli sviluppi.
 

gantoniol

Utente Junior
Professione: libero professionista
Software: Autocad LT e Revit LT
Regione: Trentino
#25
Buon giorno, volevo aggiornarvi in merito al problema proposto, nel senso che dopo alcune settimane di prove e tentativi ho notato che il problema si presentava il tardo pomeriggio dopo una giornata di lavoro in Autocad. La soluzione che ho trovato e di riavviare il pc e tutto torna ok. Ora non so da cosa dipenda e se la soluzione da me prospettata sia corretta in termini procedurali, ma visto che sortisce gli effetti desiderati per me va bene... Inoltre nel tempo che il tutto si riavvia mi prendo una piccola pausa...