Problemi del puntatore del mouse con AutoCAD

gantoniol

Utente Junior
Professione: libero professionista
Software: Autocad LT e Revit LT
Regione: Trentino
Buon giorno, mi presento, sono Guido e sono un progettista di impianti termotecnici. Scrivo questa discussione in quanto volevo chiedere se qualcuno ha una soluzione definitiva per la risoluzione del problema del puntatore di Autocad che scatta. So che il problema è già stato trattato in passato ma volevo capire se nel tempo era stata trovata una soluzione univoca, magari da parte del produttore. Il problema di presenta sia sul pc portatile (Asus con processore I7 64bit, Wind 10, 8 gb di ram, scheda video dedicata GeForce 920M che ho provveduto ad impostare per le applicazioni cad), che sul fisso (processore I7 64 bit, Win 7, 64 gb di ram, AMD Firepro V5900 certificata Autodesk). La versione di autocad che uso è la 2018 LT e la cosa strana è che se lavoro nello spazio modello non c'è verso di procedere visto come si muove il puntatore mentre nella finestra di modifica dei blocchi si lavora diciamo bene... Spero che qualcuno abbia una soluzione...

gantoniol

Utente Junior
No ho controllato ed è disattivata sia la griglia, che lo snap alla griglia, ho disattivato anche DYNMODE ecc...

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2018 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Usi lo stesso mouse sui due sistemi ?

gantoniol

Utente Junior
Usi lo stesso mouse sui due sistemi ?
ho provato anche mouse diversi ma il problema persiste... L'idea che mi sto facendo è che il programma si stia allineando alla stregua di un suo concorrente "cinese", e lo dico dopo quasi dieci anni di rinnovo di licenze ecc...

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
Ma tra gli "scatti", c'è un "tempo fisso" o una "spazio fisso"?
Cioè intendo si muove ogni tot secondi o si aggancia a punti invisibili?

E' un comportamento strano, mi sa più di problemi tipo mouse wireless. Hai un mouse a filo?

Fuori da Autocad, in altri programmi, il mouse va liscio?

gantoniol

Utente Junior
Buon giorno, scusate per il ritardo ma ero fuori sede. Il mouse fuori da Autocad funziona bene, ho provato anche uno a con filo e il problema rimane. Per rispondere alla domanda di Cristallo è come se il mouse si agganciasse a dei punti invisibili...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
allega un file vuoto ma che riporti il problema.
se è un problema di impostazioni di sistema o di scheda grafica ad altri non dovrebbe comparire, se è un problema del file si circoscrive il raggio d'azione

gantoniol

Utente Junior
Buon giorno, allego il file che mi crea problemi...

gantoniol

Utente Junior
Scusate... Non riesco a caricarlo perchè quando seleziono il file e la barra di avanzamento arriva a 100% compare la scritta "The uploaded file does not have an allowed extension."

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
allora usa un'estensione consentita.
quando apri la cartella per l'allegato a destra trovi l'elenco a discesa delle estensioni

gantoniol

Utente Junior
Ho controllato nel menu a discesa ma non mi dice niente in merito al tipo di file che posso allegare. la scelta si divide tra "file personalizzati" e "tutti i file".

gantoniol

Utente Junior
Guarda non saprei, a me non appare così, comunque ora creo un zip con il file e lo carico

Allegati

gantoniol

Utente Junior
Buon giorno, scusate per l'assenza. Boh non so cosa dirti, farò delle prove e vedrò se riesco a sistemare la cosa. Comunque un mio piccolo sfogo che non vuole essere una verità assoluta e non voglio avviare polemiche, ma se potessi tornare indietro, con tutti i soldi che ho speso per Autocad, comprerei un prodotto della concorrenza e anche se di poco ora sarei più ricco e con meno nervoso per i problemi di funzionamento.
Grazie a tutti per l'aiuto e a buon rendere.

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
Mah, non credo sia un problema di Autocad.
Nessuno mai ha lamentato il mouse a scatti, eppure le installazioni sono (credo) decine di migliaia.
Per il resto, concordo con te che avresti risparmiato molto con la concorrenza.

gantoniol

Utente Junior
Buon giorno, mi dispiace contraddirti Cristallo ma su internet ho trovato svariati post inerenti al problema ma senza una soluzione definitiva. Comunque non ho intenzione di polemizzare per cui chiudo la discussione e cercherò di trovare una soluzione al problema. Grazie mille per l'aiuto e buona giornata a tutti.